Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho, che fai con Karsdorp?

Dopo il forte litigio avvenuto nei mesi scorsi, ora la convocazione di Karsdorp si avvicina sempre di più. Sta smaltendo un piccolo infortunio, ma presto potrà tornare in campo

La carriera di Karsdorp a Roma cambia radicalmente l’ormai lontano 9 novembre 2022. Il terzino olandese parte dalla panchina contro il Sassuolo, lo Special One decide di farlo entrare al 21′ della ripresa, poi ciò che è successo ormai è noto: litigio con Mourinho e fuori rosa fino a gennaio, in attesa di una possibile cessione. Trasferimento che però non c’è stato. La Roma non è riuscita a trovare una soluzione per l’esterno olandese, che rimarrà nella Capitale fino a fine stagione. Ed ora si arriva ad un bivio: il reintegro in squadra, o la separazione fino a fine stagione, poi i saluti definitivi. Al momento, stando a diverse indiscrezioni, la via più probabile che si prenderà sarà la prima, ovvero il reintegro in squadra.

Karsdorp verso il rientro: possibile convocazione contro l’Empoli?

Ora i giallorossi dovranno concentrarsi solo su campionato ed Europa League, dopo la brutta eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese. Il match di mercoledì scorso all’Olimpico contro i grigiorossi, ha testimoniato il momento di difficoltà di Celik, uno dei peggiori in campo. Ma non solo. La Roma ha una rosa corta e del turnover Mourinho non può fidarsi ciecamente. Sulle fasce al momento ci sono poche soluzioni, ed il rientro in campo di Rick Karsdorp darebbe un aiuto assai importante a tutta la squadra, facendo rifiatare un Celik in difficoltà e assicurando diverse rotazioni. Mou un pensiero ce lo sta facendo ed una tregua fino a giugno potrebbe arrivare. Già contro l’Empoli, quindi, Karsdorp potrebbe ritornare tra i convocati. Sembra smaltito il piccolo infortunio che lo ha colpito nelle ultime settimane e gli esami di lunedì scorso a Villa Stuart dovrebbero aver dato esito positivo.

Il mercato della Roma “fatto in casa”: pochi acquisti, diversi rientri

Per il campionato italiano questo è stato uno dei mercati più poveri di sempre. Pochissime operazioni in entrata e pochi fondi disponibili da investire. La Roma ha messo a segno solo due colpi: Solbakken e Llorente. I veri innesti giallorossi, però, sono “fatti in casa”. Contro la Cremonese si è rivisto Wijnaldum in panchina, ormai pronto a rientrare in campo dopo l’infortunio alla tibia. Ma anche Karsdorp potrebbe essere un nuovo innesto per Mourinho. L’olandese darebbe respiro a Celik, e sarebbe un jolly per lo Special One nei momenti difficoltà. E chissà che non possa tornare a riprendersi il posto da titolare che sino ad inizio anno occupava. Infine, continua a tenere banco la situazione Zaniolo: lui tende la mano e si mette a completa disposizione della Roma. Potrebbe essere un’altra pedina di cui Mou potrà fare affidamento nuovamente? Solo il tempo saprà darci le giuste risposte.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...
Giroud / Milan-Roma
Giovedì, all'Olimpico, i rossoneri dovranno rimontare lo 0-1 a favore della Roma per approdare in...
Mancini / Roma-Lazio
L'avvocato Contucci in esclusiva a SiamoLaRoma.it rivela alcuni retroscena sulla raccolta fondi dei tifosi per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie