Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spugna: “Conquistati tra punti che valgono doppio”

Le parole dell’allenatore giallorosso dopo la vittoria di misura contro il Como

Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni della Roma dopo la vittoria in campionato contro il Como. Di seguito le parole dell’allenatore della Femminile.

Una Roma non bella, ma sicuramente efficace.
“Sarebbe stato veramente qualcosa di più, perché abbiamo giocato in condizioni non semplici: vento forte, campo non in perfette condizioni, e questo a noi crea sempre qualche problema. Chiaramente lo è anche per il Como, ma per il nostro modo di giocare è determinante. Non voglio trovare alibi, perché poi la partita l’abbiamo giocata al meglio di quello che potevamo, e abbiamo preso tre punti che valgono doppio”.

L’ultimo 1-0 della Roma risaliva proprio alla sfida di andata con il Como: forse, allora, è anche il modo in cui gioca il Como a mettere in difficoltà la Roma.
“Assolutamente sì, ma questo l’avevamo detto già prima della partita. Sono una squadra che ti mette in difficoltà, perché cerca sempre di non farti giocare bene. E ci sono sempre riuscite. Nelle tre occasioni in cui le abbiamo affrontate, non sempre abbiamo fatto la nostra miglior partita. Ti creano certamente qualche problema: facciamo loro i complimenti e in bocca al lupo per il prosieguo”.

Con quello di oggi, la Roma totalizza 10 clean sheet: è la seconda dopo il Barcellona (15), tra i cinque campionati top d’Europa.
“È una bella cosa, dobbiamo continuare a farne. Ora però godiamoci questo momento. Abbiamo la Coppa Italia mercoledì, e poi ci sarà una bella partita in casa con l’Inter. Dobbiamo continuare a fare punti, perché sono quelli che ci permetterebbero di affrontare la Poule Scudetto con un po’ più di tranquillità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club giallorosso ha comunicato il prolungamento di contratto della dirigente giallorossa...
Alessandro Spugna
L'ipotetica vittoria di domani al Viola Park potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto alle giallorosse ...
Roma e Fiorentina si scontreranno nella finalissima di Coppa Italia che si disputerà a Cesena:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie