Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma ko, Mourinho spiazza tutti: “Io non penso alla Champions”

Il tecnico furibondo a fine gara

La Roma perde a Cremona , scivola fuori dalla zona Champions a beneficio della Lazio e dopo l’eliminazione in Coppa Italia sempre per mano della formazione grigiorossa, scrive un’altra brutta pagina di storia. La Cremonese non vinceva in serie A dal 31 marzo 1996 e con i 3 punti di ieri ha interrotto la striscia senza successi più lunga registrata da una squadra nella storia: 30 come l’Ancona tra il 1993 e il 2004.

Contro la bestia nera Ballardini (2 vittorie in carriera, 1 pareggio e ben 3 sconfitte, compresa la Supercoppa Italiana nel 2009 persa quando Ballardini allenava la Lazio), Mourinho scende al quinto posto. “La Champions – le parole dello Special One – non è un mio obiettivo. Prima della partita ho detto ai miei calciatori di pensare alla gara con la Cremonese come all’ultima della stagione: con una vittoria saremmo andati in Champions, con un pareggio o una sconfitta in Europa League. Non abbiamo vinto e io non penso alla Champions. C’è frustrazione e la sconfitta mi obbliga a fare un’analisi e un’autocritica“.

Non cerca alibi, il tecnico portoghese. “La scusa della stanchezza non esiste, abbiamo giocato cinque giorni fa. Siamo stati un po’ sfortunati, abbiamo concesso una palla e mezza e subito due gol ma c’è stata mancanza d’intensità, di voglia di entrare e chiudere subito la partita. Sembrava che una squadra stesse giocando la partita della vita mentre l’altra no: ovviamente non è così. Abbiamo pagato un prezzo troppo alto, forse non meritavamo di vincere, ma nemmeno di perdere. Nel secondo tempo dopo il gol del pareggio pensavamo di poter vincere la partita, poi c’è stato il rigore“. Lo scrive Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie