Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma folle, Kumbulla un disastro: fallito l’aggancio al secondo posto

L’ingresso di Dybala nel secondo tempo non basta, alla Roma serve un’altra mentalità

Missione fallita, ancora una volta, dalla Roma. I giallorossi, sconfitti 4-3 dal Sassuolo ieri sera all’Olimpico, perdono l’occasione per agganciare il secondo posto dell’Inter e sorpassare la Lazio. Contro i biancocelesti, avanti di due punti, domenica prossima sarà dunque un vero e proprio spareggio Champions. Con la società in silenzio stampa, bisognerà aspettare mercoledì, alla vigilia della gara di ritorno di Europa League in Spagna contro la Real Sociedad per sapere il pensiero di Mourinho.

Il tecnico era squalificato (ha assistito alla gara dalla solita stanza all’interno dell’Olimpico) ma la sua presenza si è avvertita: prima del fischio d’inizio tutto lo stadio gli ha dedicato un lungo applauso al momento della lettura delle formazioni, e nei vari settori sono spuntati più striscioni d’incoraggiamento.

La partita è stata condizionata dall’espulsione di Kumbulla nel finale di primo tempo (calcione inconcepibile a Berardi) che ha determinato anche il rigore del 3-1 emiliano, che avrà fato ulteriormente infuriare lo Special One. Senza Pellegrini, Belotti (quest’ultimo non recupera per la coppa) e Solbakken infortunati, Cristante squalificato, il portoghese ha deciso ieri di lasciare fuori anche Mancini, diffidato, in vista del derby, e Dybala. La decisione di mandare in campo Kumbulla, schierato sul centrosinistra con Ibanez dalla parte opposta, non ha pagato. Lo dicono i numeri: la Roma ha subito 4 gol, tanti quanti quelli incassati in tutte le competizioni nelle precedenti 11 gare casalinghe.

Non è bastato l’ingresso nella ripresa di Dybala, che ha realizzato un gran gol da fuori area che aveva riaperto il match: è il tredicesimo stagionale in tutte le competizioni, il ventinovesimo da fuori area (nessuno ne ha realizzati più di lui) dalla sua prima stagione in serie A (2012-13). Piccoli segnali positivi: il primo gol in campionato di Zalewski, il primo in giallorosso di Wijnaldum, che non segnava dal 4 dicembre 2021 in Lens-Psg, l’esordio del giovanissimo (classe 2004) attaccante Majchrzak.

Lo scrive Il Corriere della Sera

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie