Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bartoli: “Daremo il massimo. Ho detto alle ragazze di emozionarci e viverla serenamente”

Le parole del capitano giallorosso nella conferenza stampa prima di Roma-Barcellona

Domani la Roma Femminile scende in campo all’Olimpico contro il Barcellona, nella gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Ecco le parole di Elisa Bartoli nella conferenza stampa della vigilia:

Come stai?
“Sono uscita dalla semifinale di Coppa Italia, con una bella distorsione. Oggi è una bella prova e vedremo se ci posso essere. Lo staff ha fatto un gran lavoro. Essere qui? Non ce lo aspettavamo, ma ci deve far capire tante cose. Dovremmo ripeterci anche nei prossimi anni”.

Hai una promessa per i tifosi?
“So che ci saranno 35.000 persona, è una conferma del fatto che ci seguono. Dopo 5 anni siamo riuscite ad avere questo seguito. Prometto che daremo il massimo, posso promettere solo questo”.

Le tue emozioni quali sono?
“Siamo andate a fare i gironi consapevoli di poter uscire subito, le emozioni erano forti. Battendo il Paris ai rigori abbiamo capito la nostra forza. Mano a mano che andavamo avanti, le sensazioni cambiavano così come gli obiettivi. Passo dopo passo li abbiamo sempre raggiunti, senza mai andare oltre ma pensando solo al presente. Domani giocheremo all’Olimpico, è un mio sogno da 30 anni, spero di esserci. Ho detto alle ragazzi di viverla serenamente e di emozionarci: sarà bellissimo giocare contro il Barcellona, è la partita delle partite. Non abbiamo nulla da perdere, ci alleniamo per questo. Dobbiamo viverla serenamente”.

Che aria tira nello spogliatoio?
“Nulla è impossibile, la speranza c’è sempre. Come con il Wolfsburg, entreremo in campo a fare il nostro. Metteremo la Roma in primo piano, questo non mancherà. Dipenderà anche dall’avversario. Certo che c’è la voglia di far risultato, ma dobbiamo comunque rimanere umili. Sappiamo che non dobbiamo pretendere di voler essere più forti del Barcellona, forse questa può essere la chiave per realizzare qualcosa che neanche noi ci aspettiamo. La voglia c’è, altrimenti domani è inutile scendere in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico per il match di domani contro la formazione nerazzurra...
Alessandro Spugna
Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia della sfida in terra milanese: "Affrontiamo l'unica squadra...
Out Glionna. Ci sono invece Bartoli, Di Guglielmo, Linari, Giugliano, Greggi e Giacinti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie