Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quattro settimane per capire la Roma

In arrivo il rush finale della stagione: i giallorossi si giocano tutto

La Roma si gioca quasi tutto in quattro settimane. Europa League sicuramente, dal momento che il quarto di finale contro il Feyenoord è una sfida di andata e ritorno contenuta in una settimana, tra i 13 e i 20 aprile.

Ma anche in campionato, nella rincorsa al quarto posto che vale la Champions, José Mourinho deve superare tanti esami. La Roma torna in campo il 2 aprile contro la Sampdoria, poi giocherà in casa del Torino il sabato di Pasqua, domenica 16 alle 20.45 all’Olimpico contro l’Udinese, lunedì 24 a Bergamo contro l’Atalanta e infine sabato 29 ospiterà il Milan. Cinque partite di campionato. Ma nel mezzo ovviamente c’è il Feyenoord, che cade prima dell’Udinese e dell’Atalanta.

Fin qui la Roma ha risposto a ritmi altalenanti dopo le fatiche europee. A inizio stagione, con un girone in verità non molto impegnativo, ha vinto 4 volte (Empoli, Lecce, Sampdoria e Verona) e perso 2 (contro Atalanta e Lazio). Quando invece il livello si è alzato, ha pagato dazio in tre casi su quattro.

Niente dunque e irrimediabile, nonostante 8 ko in campionato. E’ una stagione pazza in cui quasi tutti, non solo la Roma, si fanno male da soli. Di sicuro non è tempo di sacrificare la visione domestica per dedicarsi solo all’Europa League. E’ troppo lontana la fine della stagione – due mesi sono tanti – per scegliere l’obiettivo. In questo senso l’eliminazione dalla Coppa Italia, dolorosa per come è maturata, aiuta Mourinho.

Lo scrive Il Corriere dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie