Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham non si sblocca: mai così male dal 2018

Mourinho lo prova a difendere da alcuni fischi al momento della sostituzione. L’attaccante inglese ha una media di 6 reti in 1808 minuti

Una serata perfetta per quasi tutta la squadra, tranne che per Tammy Abraham. Tante le notizie positive della serata di ieri sera all’Olimpico contro la Sampdoria: da Wijnaldum a Dybala, per poi passare a Matic ed El Shaarawy. La nota che continua a stonare in questa stagione è quella di Abraham, che continua a non sbloccarsi. Durante i suoi 58 minuti di gioco ha realizzato solo due tiri e nemmeno finiti nello specchio della porta. Il peggiore di tutti i suoi colleghi di reparto, raggiungendo anche così un record negativo personale: ovvero la bassa media gol pari a 6 reti in 1808 minuti.Era dalla stagione 2017-18 che non segnava così poco. All’epoca furono 5 in 1716′ mentre nel 2020 ne segnò sempre 6 ma con molti meno minuti a disposizione.

Fatta eccezione degli attaccanti delle squadre che lottano per la salvezza, Abraham è il peggiore attaccante della Serie A. Ieri, al momento della sostituzione con Belotti, nei confronti dell’ex Chelsea sono arrivati diversi fischi. Mourinho ha provato a difenderlo in conferenza stampa dicendo che: “I fischi a volte sono dubbi, non so se fossero per lui o per me per il cambio. Magari c’era una percentuale di gente che fischiava lui e altri me. Gli attaccanti, anche se noi diciamo sempre che non è solo una questione di gol, vivono per il gol ed è molto importante per la loro autostima. E lui non li sta facendo”.  Insomma, Abraham dovrà dare una sterzata a queste prestazioni opache per riconquistarsi i suoi tifosi. Coloro che nella passata stagione l’hanno venerato e amato.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

leandro paredes
Il centrocampista argentino è pronto a gioca la semifinale di andato contro i tedeschi, dopo...
lorenzo pellegrini
Il centrocampista sta gestendo un piccolo problema muscolare che però non dovrebbe compromettere la sua...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie