Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidi: “Dobbiamo tornare con la testa al campionato. Con il Milan sarà difficile”

Le parole dell’allenatore dei giallorossi

Oggi alle 14.30 la Primavera torna in campo e come avversario ci sarà il Milan. Di seguito le parole di Federico Guidi rilasciate ai microfoni ufficiali del club alla vigilia della sfida di campionato.

“Dobbiamo assolutamente tornare con la testa al campionato ora è proprio il motivo della squadra, quando ci siamo ritrovati il primo discorso fatto alla squadra era: quello che di bello e di buono è stato fatto nella semifinale con l’Inter va resettato e dobbiamo prepararci a una partita altrettanto difficile come quella contro il Milan di lunedì perché è chiaro che le partite cominciano a scarseggiare in chiave campionato, ne mancano nove e quindi ogni partita può essere fondamentale per provare ad avere l’accesso ai gli eventuali play-off”.

Milan, squadra un po’ complicata da da interpretare, in difficoltà praticamente per tutta la stagione in campionato. Grande protagonista in Europa, addirittura in semifinale di Youth League: qual è il Milan vero?

“No, il Milan è una squadra ricca di talento ricca di qualità è una squadra che con il 2004 con il 2005 con 2006 anche nelle stagioni passate sono sempre state squadre e gruppi che si sono sempre giocato le finali scudetto quindi tra semifinale finale, questo la dice lunga sulla qualità della rosa che ha questa squadra. Il percorso fatto in Youth League con avversari di grandissimo livello ne è la dimostrazione. In campionato è vero che ha avuto alti e bassi però è vero anche che nell’ultimo periodo sta trovando grande continuità anche nelle prestazioni di campionato, sappiamo che è una partita difficile, sappiamo che affrontiamo una squadra che potrebbe tranquillamente giocarsi le le posizioni delle finali”.

Classifica molto corta per quanto riguarda le prime due posizioni la zona play-off e di nuovo molto corta per una lotta serrata per non retrocedere: il calendario può essere decisivo in queste ultime settimane nell’andare ad affrontare squadre che stanno giocando qualcosa o squadre con meno motivazioni?

“Squadre con poche motivazioni ce ne sono veramente poche perché la classifica come hai detto te come ho detto in precedenza io è estremamente corta, è equilibrata chi lotta per le 13 e le prime posizioni per i play-off siamo in tante squadre così come sono tante le squadre che sono invischiate nella lotta per il per i play out quindi ogni partita è veramente difficile, anche nella precedente giornata ci sono stati anche risultati che magari prima che cominciassero le partite nessuno avrebbe pronosticato, quindi ogni partita è estremamente difficile perché il livello delle squadre è veramente in equilibrio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Guidi
I baby giallorossi hanno raggiunto con quattro turni di anticipo l'accesso ai playoff per la...
Roma Primavera
Vittoria bella e fondamentale per i giallorossi che si qualificano aritmeticamente alla fase finale del...
Federico Guidi
Il tecnico della Primavera alla vigilia della sfida con i neroverdi: "Quando li abbiamo affrontati,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie