Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala, c’è fiducia. Tammy non si opera

Le condizioni dei due pilastri nella formazione di Mourinho

Il ko di Rotterdam è già stato archiviato con il suo carico di delusione per quello che poteva essere e non è stato. Più difficile digerire invece gli stop di Abraham e Dybala. Con Solbakken ai box, Mou per l’Udinese si ritrova con appena due attaccanti di ruolo a disposizione: El Shaarawy e Belotti.  Gli esami di ieri hanno confermato la lussazione alla spalla destra per Tammy (esclusa però l’operazione) anche se l’allarmismo delle prime ore ha lasciato spazio ad un flebile ottimismo (potrebbe recuperare prima del previsto).

Lo stesso che si respira per Paulo. Per l’argentino il responso ufficiale arriverà oggi. In giornata dovrebbe sottoporsi agli esami strumentali dai quali si capirà se avrà o meno speranze di giocare giovedì contro gli olandesi. Nessuno si sbilancia, non resta quindi che affidarsi alle sensazioni del calciatore che anche ieri appariva fiducioso su un possibile recupero.

Del resto avere Paulo o meno fa tutta la differenza del mondo. In stagione ha saltato 10 partite nelle quali la Roma ha perso 3 volte (Lazio, Napoli, Atalanta), pareggiato 2 (Betis e Sassuolo) e vinto le restanti 5 (Sampdoria, Hjk, Ludogorets e Verona 2 volte). Quello che salta agli occhi però è come per quattro volte è rimasta a secco e in altre quattro ha segnato appena un gol. La crisi nella quale è piombato il reparto offensivo giallorosso per certi versi è inspiegabile. Perché se è vero che la Roma, per filosofia tattica, attacca con meno uomini rispetto agli avversari quello che poi contano alla fine sono le occasioni create. E in Europa League la percentuale realizzativa dei giallorossi si aggira attorno al 10%. Se si va a vedere il rendimento dei due centravanti, ci si rende conto che non tirano mai in porta. A Rotterdam, un’ora Tammy, mezz’ora il Gallo non hanno effettuato una conclusione che sia una. Eppure il dato degli expected gol recitava 0.59 per gli olandesi e 2.04 per i giallorossi.

Lo scrive Il Messaggero 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie