Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I baby di Gasperini leader con Mourinho

Sono tantissimi i giovani talenti ex-atalantini, ora pilastri giallorossi

Chissà se Gian Piero Gasperini sapeva che quei quattro bravi ragazzi, talenti dell’Atalanta che stava per stupire l’Europa, sarebbero diventati leader e insostituibili (o quasi) della Roma di José Mourinho, che avrebbero vestito la maglia della Nazionale italiana e quella del Brasile? Magari un sospetto ce lo aveva, perché Mancini, Spinazzola, Cristante e lbariez promettevano bene. E la Roma negli anni, ha versato circa 55 milioni per portarli in giallorosso, prima con Monchi e poi con Petrachi.

Spina di anni ne ha trenta e a Bergamo è stato in due fasi: nel 2014-2015 e nel 2016-2018 e di lui si innamorò subito la Juventus ed è l’unico che a Roma non è arrivato direttamente da Bergamo. Ma l’ex atalantino che più ha fatto breccia nel cuore di Mou è Gianluca Mancini, che Gasp faceva giocare titolare a singhiozzo (in due anni, 41 partite e sei gol, gli stessi che ha a Roma ma in 126 gare).

Qui ha anche vestito la fascia da capitano, ha aiutato Fonseca nei momenti delicati, mettendosi a disposizione in un ruolo, quello di mediano, non suo. Leader e insostituibile, Mancio ha sposato dal primo giorno le idee di José e ora è diventato un trascinatore della squadra, in ogni competizione, in ogni momento.

Un altro insostituibile con José è Bryan Cristante, che nell’Atalanta da trequartista ha segnato dodici gol. “Calciatore di intelligenza unica”, con queste parole gli ha consegnato le chiavi della squadra. Bryan è arrivato con Di Francesca, Gianluca con Fonseca. “Una bestia”. Così Mou ha definito invece Ibanez, titolarissimo fino all’ultimo derby, che non è proprio la sua partita preferita.

Lo scrive Il Messaggero

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano non è al 100% e quindi De Rossi potrebbe risparmiarlo dall'inizio, al pari...
Dybala / Napoli-Roma
Paulo Dybala, al netto dei dubbi di formazione e dei necessari cambi dopo le fatiche...
Udinese-Roma
I gol nel finale sono il fiore all'occhiello della Roma, ma anche la Juve ne...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie