Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, ci pensa il capitano

Oggi sta a lui caricarsi sulle spalle la squadra

Il rigore fallito a Rotterdam lo ha atterrato, la carezza di Francesco Totti gli ha restituito morale, serenità e – come ha dichiarato lui stesso – “leggerezza”. E poi, quello striscione dedicatogli dalla Sud in quel momento delicato, lo ha riportato al centro della Roma: Pellegrini tifoso tra i tifosi: “Nel bene o nel male… il capitano rimane tale”. Che poi a insultare Lorenzo, specie dopo il rigore di Rotterdam, è sempre una minoranza, che fa rumore e spesso, anche male.

Lui è rimasto imperturbabile, lo ha aiutato il carattere, sempre poco incline al sorriso e spesso troppo ombroso, ma in realtà ha sofferto, pur avendo saputo reagire. Pellegrini è un giovane vecchio di ventisei anni (ventisette a giugno) che sta per conoscere la paternità per la terza volta e che nella Roma va avanti a forza di gomitate, ritagliandosi giorno dopo giorno uno spazio tra i grandi capitani, appunto, con la benedizione di Totti.

Oggi sta a lui, contro il Milan, caricarsi sulle spalle la squadra, acciaccata nei suoi uomini più rappresentativi. Non c’è Smalling, Dybala è mezzo e mezzo, Wijnaldum ha svolto solo un allenamento differenziato. E la stagione non aspetta: oggi il Milan, poi Monza e Inter, in mezzo il Leverkusen. E Pellegrini ricomincia da tre, dai quei gol di fila su azione (contro Udinese, Feyenoord e Atalanta) messi a segno proprio dopo l’errore dal dischetto contro il Feyenoord. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...
Udinese-Roma
Calendario fitto di impegni probanti per la Roma, che dovrà gestire bene le energie in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie