Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Siamo una famiglia, compiuto una piccola impresa”

Le parole del capitano

«Ci siamo difesi come una famiglia e abbiamo fatto questa piccola impresa». Queste le prime parole di Pellegrini al termine della gara tra Roma e Bayer Leverkusen, che ha visto i giallorossi qualificarsi per la seconda finale europea consecutiva dopo il successo in Conference League contro il Feyenoord lo scorso anno.

«La Roma deve migliorare in molte cose – ha poi continuato il numero 7 – ma il sacrificio e la forte identità del gruppo non ce le leva nessuno. Sapevamo che il Bayer Leverkusen fosse una squadra forte». Il capitano, uno tra i migliori in campo nella gara di ieri, ha poi analizzato la sua prestazione, da vero leader: «Ouando c’è da assumersi delle responsabilità cerco di essere sempre in prima linea perché i compagni fanno affidamento su di me. Ci sono stati dei momenti in cui loro avevano tanto possesso palla e qualcuno doveva prendersi la responsabilità di far salire la squadra e prendere fallo. Io non mi tiro mai indietro, perché gioco per questo ed è il mio modo di sacrificarmi».

Merito di questa qualificazione in finale di Europa League è anche di José Mourinho. Lo Special One è stato elogiato proprio da Pellegrini: «Dopo aver saputo che sarebbe arrivato lui sulla panchina della Roma tutti ci aspettavamo questo salto di qualità, lui è l’artefice di questa forte identità. Lui è diverso in tutto, ti sa far percepire l’importanza della partita e anche come la prepara. Tutti sapevano cosa fare in tutte e due le fasi. Per quanto riguarda in Europa soprattutto si vede ciò che il mister ci ha dato. Probabilmente ci mancava sempre un pezzettino per arrivare li, ma lui ci ha aiutato e ci ha dato un bel pezzo invece di un pezzettino». Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie