Sito appartenente al Network

Paulo come al Mundial: quel poco che fa la storia

E Mourinho studia la formazione anti Siviglia

Paulo Dybala, dopo il rigore mondiale calciato in Qatar, immagina un’altra finale dai tempi contingentati e dai modi esaltanti. Per essere disponibile ha passato due ore sul lettino del fisioterapista anche ieri, dopo l’allenamento della mattina. Ha spinto molto per recuperare. Anche contro il Feyenoord, nei quarti, ha cominciato dalla panchina per poi diventare risolutivo con la magia ideata poco prima del disastro.

Ma prima di ragionare sui minuti di Dybala, Mourinho deve scegliere gli undici titolari. Ha risolto un dubbio recuperando Leonardo Spinazzola. Dovrebbe giocare lui e non Zalewski a sinistra. Restano quindi un paio di ballottaggi: il terzo centrale difensivo da affiancare a Smalling e Mancini. La logica, visto il momento buio di Ibañez, farebbe pensare a Diego Llorente.

E se Mourinho tornerà al 3-5-2, con Cristante e Pellegrini mezzali e Matic davanti alla difesa, El Shaarawy potrebbe strappare la conferma di fianco ad Abraham in attacco. Ma l’interrogativo persiste perché El Shaarawy contro la Fiorentina ha chiesto il cambio durante l’intervallo per un dolorino alla coscia. Niente di grave, apparentemente. Ma in una finale occorre considerare tutto senza bruciare le sostituzioni. Per questo anche Wijnaldum e Bove sperano a loro volte di essere chiamati. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di Lukaku sono impressionanti e confermano la capacità straordinaria della Roma di cogliere...
Il racconto del confronto tra Mourinho e i giocatori a Trigoria prima della sfida col...
L'impatto di Lukaku nella Roma è stato importante, ora Mou vuole dargli continuità...

Dal Network

Le dichiarazioni dell'allenatore giallazzurro al termine del match contro la squadra di Mourinho...

Il Frosinone perde 2-0 contro la Roma una partita sporca e poco entusiasmante. Lukaku la...