Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma tutta lacrime. E il grande ex Lamela: “È brutto con loro”

Le lacrime dei calciatori della Roma al triplice fischio e le parole di Erik Lamela

Prima la fatica, la sofferenza, gambe inacidite che hanno iniziato a gridare quanto e più di José Mourinho in panchina. Una battaglia di muscoli e sguardi, falli e segni sul viso, crampi da domare e sangue da medicare. Una maratona infinita, la foto in 146′ (compresi i recuperi vari: la partita più lunga della storia, e poi ci sono stati i rigori) di tutta la stagione della Roma.

La squadra di Mourinho l’ha corsa tutta, dall’inizio alla fine, andando anche oltre i suoi limiti. E forse lo ha fatto pure ieri sera. Poi la tensione dell’epilogo più infido: i calci di rigore. La responsabilità delle scelte. Il sangue freddo che nelle vene scorre più veloce, eppure a volte quasi sembra fermarsi. Il brivido del tragitto fra l’unione del gruppo che si è stretto a metà campo e la solitudine di chi si avvia verso il dischetto, a sfidare il portiere avversario.

Per primo Bryan Cristante: la faccia livida di concentrazione, anche se era sembrato timore, e il piede affilato. Rasoiata angolatissima e Roma in corsa. Per l’ultima volta. Perché su un altro piede, quello del portiere Bounou, sarebbe andato a sbattere poco dopo Gianluca Mancini, non solo vittima di una notte maledetta, prima l’autogol e poi il rigore sbagliato; e perché il rumore del palo avrebbe ghiacciato il viso insanguinato all’altezza del labbro di Ibanez, al rigore numero tre. Di fatto quello della sentenza. Rui Patricio aveva anche provato a rinviarla, con un balzo sul tiro di Montiel. Ma l’arbitro ha visto un’irregolarità e l’argentino non è tipo da sbagliare due volte: ripetizione, portiere da una parte e palla dall’altra, fine del sogno.

E inizio di quello del Siviglia, raccontato da un ex, Erik Lamela, che non ha avuto la forza di infierire: “Volevamo evitare i rigori e cercare di vincere sul campo, magari nei 120°, se non nei 90′. La Roma è una squadra difficile da affrontare: mi spiace aver vinto questa Coppa proprio contro di loro, ma la volevo vincere con tutte le mie forze. Per me, la mia famiglia, i compagni e tutta questa gente che oggi è venuta qui per noi”. Lo scrive La Gazzetta dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie