Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piedi, polmoni e testa: Mou chiama Tielemans

Dopo il Leicester restare in Premier è la priorità,
ma l’allenatore vuole convincere il centrocampista
Interessa a Milan e Galatasaray: il belga ora riflette

Solo José Mourinho può riuscirci. Perché un giocatore come Youri Tielemans a parametro zero fa gola a tanti. In Inghilterra, in Italia e in Turchia, con il Galatasaray, in particolare, che sembra pronto a ricoprirlo d’oro. Al momento, però, è la destinazione che il centrocampista belga, la moglie e le due figlie gradiscono meno.

In testa c’è la permanenza in Premier: liberato a parametro zero dal LeicesterTielemans piace a Manchester UnitedAston Villa e Arsenal. E lui il ricambia il gradimento. Poi c’è l’Italia. La Roma lo segue da tempo, il Milan nelle ultime ore si è fatto avanti. I rossoneri possono mettere sul piatto la Champions League – che poco non è -, mentre a Trigoria possono mettere sul piatto José Mourinho.

Anche questo non è poco, anzi è tantissimo. Soprattutto perché Mou si sarebbe mosso in prima persona per parlare con il ragazzo e convincerlo a lavorare con lui. Basta una telefonata? Ovviamente no. Ma quando dall’altra parte del telefono c’è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio è chiaro che un peso, tutto questo, ce l’ha.

Tielemans, come logico, sta riflettendo: da una parte c’è l’Italia, paese che ama, dall’altra c’è quell’Inghilterra che, parole sue di qualche tempo fa: “Era il mio sogno da bambino. Nella mia cameretta c’erano solo i poster dell’Anderlecht, ma l’Inghilterra mi piaceva tanto“. Ci si è trasferito nel 2018 e con il Leicester ha disputato quasi 200 partite.

In Turchia si dicono sicuri che il Galatasaray sia una pista molto concreta, in Inghilterra assicurano che Tielemans e il suo agente stiano facendo di tutto per restare in Premier. Da Trigoria bocche cucite. Youri piaceva a SabatiniMonchi Petrachi, fin da quando era un ragazzino dell’Anderlecht, adesso piace molto a Pinto Mourinho. Per il ruolo – può dare qualità e sostanza al centrocampo – e per il costo, che è zero. Gli andrebbe pagato solo l’ingaggio, ma a 26 anni l’età autorizza un investimento importante. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Atalanta-Roma
I voti dei quotidiani sportivi e non ai giallorossi dopo la sconfitta a Bergamo contro...
Florient Ghisolfi
Il dirigente del Nizza presto prenderà le redini della direzione sportiva della Roma...
Il futuro del terzino giallorosso, precedentemente in dubbio, ora potrebbe vedere una svolta: la situazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie