Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma cerca rinforzi: Mou punta Scamacca

L’attaccante del West Ham corteggiato dai giallorossi

Movimenti intensi in casa Roma per potenziare il reparto offensivo. Oltre alle trattative in corso per le cessioni, a cui il direttore sportivo Pinto sta dedicando sforzi da diversi giorni, c’è un’attenta valutazione dei possibili sostituti per Tammy Abraham in attacco. La priorità attuale è generare entrate finanziarie e rispettare gli accordi del Fair Play Finanziario stipulati con la UEFA, che rendono necessario fare cassa.

Oltre alle operazioni in uscita, il general manager della squadra giallorossa sta esplorando anche il mercato dei centravanti disponibili in prestito, al fine di fornire a Mourinho un numero nove titolare per la prossima stagione. Attualmente, Gianluca Scamacca sembra essere la pista più fattibile, anche se sarà necessario convincere il West Ham.

Tra le possibili opzioni considerate dal dirigente portoghese, in accordo con l’allenatore, figura sicuramente anche Alvaro Morata. Lo spagnolo sembra prossimo al rinnovo contrattuale con l’Atletico Madrid, un passo formale che potrebbe aprirgli la possibilità di partire temporaneamente per un prestito. L’ex Juventus e Real Madrid rappresenterebbe l’attaccante ideale per diventare la punta titolare, ma anche in questo caso bisogna trattare con il suo club attuale. Il giocatore sarebbe felice di tornare in Italia, non necessariamente a Torino, e a Roma ritroverebbe il suo caro amico Dybala, con cui è rimasto in contatto nonostante la loro separazione alla Juventus la scorsa stagione.

Un altro nome che viene associato ai giallorossi è quello di Marko Arnautovic. L’austriaco potrebbe arrivare a Roma, più come alternativa che come titolare, grazie al forte legame che lo unisce a Mourinho. Sebbene sia un’opzione interessante per una squadra che punta a tornare in Champions League, è difficile immaginare che il Bologna permetta al 34enne di partire in prestito, soprattutto considerando che questa potrebbe essere l’ultima estate per monetizzarlo. Nel frattempo, nel mercato dei giocatori svincolati, emerge anche il nome di Zaha. Non essendo un centravanti di ruolo, l’ivoriano potrebbe essere una valida opzione nel caso in cui non si riesca a rinnovare il contratto di El Shaarawy. Lo riporta Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie