Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sirene turche per il Faraone

La Roma sta mostrando interesse per Gianluca Scamacca come possibile soluzione per sostituire l’infortunato Tammy Abraham. Tuttavia, l’affare dipenderà dalla possibilità di concludere un accordo a basso costo o quasi. Inizialmente, la Roma aveva intenzione di cedere Abraham (con l’Aston Villa come principale interessato) e utilizzare i proventi per acquistare un altro attaccante di livello che si adatti al gioco di Mourinho. Alvaro Morata era una possibile opzione, ma il costo dell’operazione sembra eccessivo, anche se non è completamente esclusa.

Tiago Pinto, direttore generale della Roma, si prepara a recarsi a Londra nei prossimi giorni per incontrare i dirigenti del West Ham e valutare la fattibilità dell’operazione per Scamacca. La Roma vorrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, ma questa richiesta probabilmente non soddisferà il club londinese, che preferirebbe ottenere un’offerta vicina ai 36 milioni di euro spesi per acquistare Scamacca dal Sassuolo un anno fa.

Tuttavia, Scamacca è favorevole all’idea di tornare alla Roma. Desidera essere allenato da Mourinho e giocare per la squadra che tifa, lasciando intendere il suo entusiasmo per l’operazione. La Roma dovrà raggiungere un accordo sullo stipendio del giocatore con l’agente David Manasseh della CAA Stellar, che gestisce i suoi interessi, ma soprattutto dovrà trovare un punto d’incontro con il West Ham per avviare le trattative. L’incontro di Pinto potrebbe anche essere utile per negoziare la cessione di Ibañez al club della Premier League. Nel frattempo, Scamacca sta trascorrendo le vacanze in Sardegna, dedicandosi al relax e all’allenamento per rinforzare i muscoli dopo l’intervento al menisco.

Nel frattempo, Stephan El Shaarawy si trova in ottima forma dopo un 2023 positivo. Tuttavia, il suo futuro è ancora incerto. La Roma gli ha offerto un rinnovo contrattuale di due anni a cifre inferiori rispetto al suo attuale stipendio, ma El Shaarawy sta valutando attentamente prima di prendere una decisione definitiva. Restare alla Roma è la sua priorità, ma di recente ha ricevuto una chiamata da Vincenzo Montella, che ha lasciato ufficialmente l’Adana Demirspor e potrebbe essere diretto al Fenerbahce. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie