Sito appartenente al Network

Stretta finale per Frattesi, si pensa a Renato Sanches

Pinto studia le prossime mosse sul calciomercato in entrata

È il primo giorno di mercato e Davide Frattesi è già al centro dell’attenzione estiva. Mentre trascorre del tempo in Sardegna con gli amici e si incontra con Gianluca Scamacca, l’intero panorama calcistico italiano non fa altro che discutere del suo futuro.

Andrà all’Inter, alla Roma o rimarrà al Sassuolo? Al momento, l’unica certezza viene dall’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che, in occasione dell’apertura del calciomercato a Rimini, ha colto l’occasione per inviare alcuni messaggi ai media: “Avremo un incontro con l’Inter, vedremo quale squadra sarà brava a portare a termine questa grande operazione”. Tuttavia, i nerazzurri hanno bloccato il trasferimento di Marcelo Brozovic all’Al Nassr per 23 milioni di euro a causa di alcune richieste che non hanno trovato l’accordo dell’amministratore delegato Marotta, che intanto ha capito la “strategia” del Sassuolo. “Frattesi? Non è facile perché Carnevali è molto abile e si destreggia bene in queste situazioni. Non ha ancora ricevuto tutte le proposte, quindi il prezzo continua a salire”. Al momento, l’Inter non dispone di risorse finanziarie fresche da investire in Emilia e la valutazione che l’Inter dà a Frattesi è di 30 milioni di euro, lo stesso valore assegnato dalla Roma. In merito a questo, Carnevali fa una seconda precisazione: “Crediamo che il valore di Frattesi sia superiore rispetto alle offerte che abbiamo ricevuto. Se ci saranno novità importanti, bene, altrimenti potremmo anche trattenerlo”, ha dichiarato a Sport Mediaset.

Come riportato da Il Messaggero, Carnevali accelera la trattativa e confessa: “Rispetto all’anno scorso, la Roma è più vicina”. L’amministratore delegato vorrebbe che la questione si risolvesse entro una decina di giorni, così da incassare il denaro da reinvestire sul mercato. Tiago Pinto ha presentato la sua offerta, che prevede un pagamento di 30 milioni di euro, dal quale sarà scontato il 30% corrispondente alla percentuale del cartellino detenuta dalla Roma. Pertanto, l’offerta ammonta a 21 milioni di euro, a cui potrebbe aggiungersi una contropartita (Bove). È ormai evidente che la Roma necessita di un altro centrocampista e Frattesi non è l’unico obiettivo.

Un’alternativa potrebbe essere Renato Sanches, in disparte al PSG dopo il suo arrivo la scorsa estate dal Lille per 17 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2027 con un ingaggio netto di 6 milioni di euro più bonus. Il centrocampista portoghese, classe ’97 (26 anni ad agosto), non ha brillato nella scorsa stagione, avendo giocato complessivamente 905 min

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale albanese potrebbe tornare in campo entro la fine dell'anno, problemi per Mancini: le...
Dopo essersi lamentato a inizio stagione delle poche scelte a sua disposizione, ora il tecnico...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...