Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Multa dalla Uefa, ora il mercato può partire: obiettivo Renato Sanches

Il club non ha raggiunto i 30 milioni di plusvalenze
così ha scelto l’ammenda per non sacrificare un big

La Roma ha scelto di pagare una multa di entità minore, inferiore ai 5 milioni di euro, per essere conforme alle norme del Fair Play Finanziario e evitare sanzioni sportive. La proprietà ha dato istruzioni a Tiago Pinto di non cedere i giocatori chiave della squadra per raggiungere l’obiettivo delle plusvalenze di 30 milioni di euro. Le cessioni di giocatori come Kluivert, Tahirovic, Volpato, Missori, Carles Perez e Providence hanno contribuito a generare un totale di plusvalenze di circa 26 milioni di euro. Nonostante sia leggermente inferiore all’obiettivo concordato nel “settlement agreement”, la Roma ha scelto di non sacrificare giocatori come Zalewski, Bove e Ibanez. Tuttavia, ciò non implica che questi giocatori non possano essere ceduti in futuro se arriveranno offerte adeguate.

Il pagamento della multa evita anche sanzioni sportive per la Roma. Ora, si apre un’altra sfida per la formazione della lista UEFA, che deve rispettare il tetto salariale della stagione precedente. La Roma dovrà affrontare la partenza di alcuni giocatori e l’arrivo di nuovi elementi. Le priorità sono un centrocampista e un attaccante, con un maggiore budget da investire nel centrocampo. L’obiettivo è Frattesi e la Roma non supererà l’offerta già recapitata da 30 milioni. Qualora non andasse in porto la trattativa per Frattesi, le alternative sarebbero quelle di Renato Sanches e Fred. Inoltre, l’idea è quella di trovare una punta in prestito con diritto di riscatto, mentre l’acquisto definitivo di un attaccante non è considerato al momento.

La Roma ha annunciato il rinnovo di Stephan El Shaarawy fino al 2025, riducendo il suo stipendio a 2,5 milioni di euro più bonus. L’obiettivo primario per l’attacco è Scamacca, con cui c’è già un accordo verbale, anche se è necessario ancora trovare un’intesa con il West Ham per il trasferimento in prestito. Altri nomi che interessano alla Roma includono Boulaye Dia, Patson Daka e ci sono alternative come Renato Sanches e Fred per il centrocampo.

In generale, la Roma sta facendo scelte oculate per garantire una gestione finanziaria responsabile e contemporaneamente rinforzare la squadra in aree chiave per la prossima stagione. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie