Il nuovo post sul profilo ufficiale del Club genera diverse fantasie
Un primo piano del retro di una maglia bianca, dalla quale si intravede la manica destra a strisce giallorosse, e un numero dieci che si prende la scena. “Memorie dal passato…”, la descrizione, e il commento di un’emoji di due occhi sgranati da parte del main sponsor.
È questo uno degli ultimi contenuti pubblicati sul profilo Instagram ufficiale della Roma: una foto, molto probabilmente, pubblicata per promuovere la campagna di lancio del nuovo sponsor tecnico Adidas, che tornerà sulle divise romaniste dalla prossima stagione, esattamente dopo 29 anni dall’ultima apparizione, nel 1994; oppure, nella più sorprendente delle ipotesi, un annuncio, neanche troppo velato, del ritorno del numero dieci sulle spalle di un calciatore giallorosso.
A far scalpore nel post in questione, è la presenza di un like di Paulo Dybala, elemento apparentemente superfluo, ma da non sottovalutare. Ovviamente, la situazione social ha subito scatenato la fantasia dei tifosi sul possibile cambio di numero della Joya, che in tal caso si caricherebbe sulle spalle la pesante eredità lasciata da Francesco Totti nel 2017, il quale però, si è più volte ritenuto favorevole all’idea di vedere un nuovo “dieci” in squadra.
Insomma, pura utopia o primi passi verso una svolta radicale?