Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma sogna il colpo De Paul: ecco perché è possibile

I tifosi giallorossi sognano l’ex Udinese

Il gm della Roma Tiago Pinto ha saputo guadagnarsi l’ammirazione dei tifosi con le sue mosse di inizio mercato, risolvendo con successo la questione delle plusvalenze senza dover sacrificare alcun titolare e assicurando l’arrivo di due giocatori di qualità come Houssem Aouar e Evan N’Dicka a parametro zero. Nonostante questi successi, però, per fornire a Mourinho ciò che serve per competere ai massimi livelli, alla Roma mancano ancora un centrocampista di qualità e un paio di attaccanti che possano accendere la scintilla come fece Paulo Dybala la scorsa stagione. Ed è qui che entra in gioco Rodrigo De Paul, il nome che si adatta meglio a questa esigenza e che potrebbe completare il puzzle giallorosso.

Qualcuno potrebbe dubitare della fattibilità dell’operazione, sostenendo che De Paul ha un contratto a lungo termine e che richiederebbe un ingaggio insostenibile. Tuttavia, gli scenari potrebbero essere diversi da quanto si pensa. L’argentino attualmente percepisce uno stipendio di 3,2 milioni di euro, ma potrebbe usufruire delle agevolazioni previste dal decreto crescita, che porterebbero il costo complessivo a circa 5 milioni di euro. Per bilanciare le spese salariali, la cessione di alcuni giocatori potrebbe rivelarsi cruciale: Karsdorp (5 milioni lordi), Shomurodov (3,5 milioni), Villar (2,4 milioni), Reynolds (1,8 milioni) e Vina (3,5 milioni) rappresentano possibili opzioni. Inoltre, il trasferimento di Ibanez potrebbe generare i 25 milioni di euro necessari per concretizzare l’acquisto di De Paul. Tutto ciò dimostra che l’operazione non comporterebbe costi proibitivi per il club giallorosso.

La Roma si sta dimostrando determinata e vuole provare a prendere De Paul, consapevole delle sue eccezionali abilità e di come potrebbe arricchire il centrocampo giallorosso. Resta da vedere se le trattative avranno successo e se il club riuscirà a superare gli eventuali ostacoli per portare l’ex Udinese nella Capitale. L’attesa per l’esito di questa possibile operazione è palpabile tra i tifosi romanisti, che sperano che De Paul diventi il tassello mancante per una squadra ambiziosa guidata da Mourinho. Lo riporta La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
Ultime tre settimane di fuoco per la Roma di De Rossi, che si gioca il...
Roma
Dopo l'amara sconfitta rimediata contro il Leverkusen, le due finali che separano la Roma dalla...
Roma-Bayer Leverkusen
La sconfitta per 2-0 contro il Bayer Leverkusen obbliga la Roma, adesso, a dare priorità...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie