Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Scamacca, la Roma pensa ad Okafor

Si valutano diversi profili per l’attacco

I giorni passano e Belotti rimane l’unico centravanti disponibile in rosa. Shomurodov potrebbe essere prestato al Lecce, mentre Abraham avrà ancora bisogno di diversi mesi per recuperare completamente. Così, Mourinho si ritrova con il solo Gallo come opzione in attacco. Una carenza che diventerà più evidente all’inizio delle prime amichevoli. La situazione è chiara: Scamacca rimane in pole position per diverse ragioni, come l’età, le caratteristiche, lo stipendio e la modalità di acquisizione. La Roma sta cercando di prenderlo in prestito oneroso, ma per ora il West Ham sta opponendo resistenza.

Inoltre, a Trigoria si stanno facendo dei calcoli semplici: Gianluca è stato acquistato nella scorsa stagione per 36 milioni di euro (più 6 di bonus). Ha un contratto quinquennale, quindi il suo ammortamento a bilancio è attualmente di 28,8 milioni di euro. Se la Roma riuscisse a prenderlo in prestito, l’anno prossimo gli Hammers otterrebbero una plusvalenza a partire da 21,6 milioni di euro. Gli agenti e Pinto stanno lavorando su questo, consapevoli che è molto difficile che il centravanti si muova in prestito secco. Considerando che Morata ha ricevuto un’offerta anche dal Milan e ha una proposta di 15 milioni di euro all’anno dall’Al-Ettifaq, a Trigoria si stanno guardando anche altri profili.

Tra questi, come riporta Il Messaggero, quello che suscita interesse è Okafor, un ventitreenne del Salisburgo. È forte fisicamente, veloce e abile sia negli spazi stretti che quando ha spazio per correre. Calcia bene di destro e, soprattutto, è un giocatore tecnico che è difficile da arginare quando parte in dribbling. Non ha bisogno di molte occasioni per segnare davanti alla porta. Nell’ultima Champions League, ha avuto 9 tiri nello specchio e ha segnato 3 gol (uno contro il Milan e uno contro il Chelsea). Non male. Con il Salisburgo, ha disputato 110 partite, segnando 34 gol e fornendo 23 assist. Il suo contratto scadrà nel prossimo giugno, il che lo rende molto interessante sul mercato.

Invece, Moussa Dembelé è già svincolato. L’agente lo ha proposto a Pinto in almeno due occasioni, ricevendo finora un gentile “No, grazie”. L’ex giocatore del Lione non convince il direttore generale poiché non è riuscito a ripetere l’exploit di due anni fa, quando segnò 21 gol in Ligue 1. Quest’anno si è fermato a soli 3 gol.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...
Roma-Bayer Leverkusen
I voti dei quotidiani sportivi e non ai calciatori giallorossi dopo la sconfitta all'Olimpico contro...
Karsdorp / Roma-Bayer Leverkusen
Serataccia per l'esterno olandese: un suo errore indirizza la gara verso i tedeschi, che poi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie