Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Renato Sanches: un’occasione a centrocampo nonostante gli infortuni?

Il centrocampista portoghese piace molto ai giallorossi

Quattro infortuni muscolari, di cui uno traumatico, 111 giorni di stop, 19 partite saltate e solo 6 presenze da titolare in Ligue 1. Questi dati sono oggetto di discussione a Trigoria e non solo. Tuttavia, al momento, Renato Sanches rappresenta l’obiettivo più semplice e allo stesso tempo il più vicino per completare il reparto dei centrocampisti.

I buoni rapporti tra i Friedkin e il presidente del PSG Al-Khelaifi aprono la strada per un prestito con diritto di riscatto. Un’operazione che seguirebbe la stessa formula utilizzata per portare Wijnaldum nella capitale (che ancora sul suo profilo social ha la foto con la maglia giallorossa) e che prevedeva il contributo dei francesi nel pagamento dello stipendio. La Roma spera di ottenere le stesse condizioni. Mourinho (che ieri ha pubblicato una storia su Instagram mentre mangia un ghiacciolo, sottolineando il caldo nella città: “Aria condizionata la mattina, sacrificio il pomeriggio”) preferirebbe Sabitzer, nonostante Sanches sia seguito dallo stesso agente (Mendes).

Tuttavia, come riporta Il Messaggero, in questo caso non ci sono garanzie, poiché l’ultimo anno è stato il peggiore della sua carriera con soli 905 minuti giocati. Nella stagione precedente al Lille, invece, ha disputato ben 2217 minuti nonostante un infortunio al menisco che lo ha tenuto fuori per un mese e mezzo. Sanches, classe 1997, è un centrocampista centrale abile negli inserimenti. Queste sono caratteristiche positive, ma non sufficienti a far dimenticare la sua fragilità fisica, che si è manifestata sin dai tempi del Lille.

Tuttavia, considerando l’arrivo di Aouar e la continuità di Cristante, potrebbe essere utile per dare respiro sia a Pellegrini che a Matic. La sua acquisizione sarebbe a costo zero, a differenza di Sabitzer, per il quale il Bayern Monaco vorrebbe un compenso. Sabitzer ha chiesto del tempo per capire se rientra o meno nei piani di Tuchel. Inoltre, si sta valutando anche l’acquisto di Dominguez del Bologna come un investimento per il futuro, con una cifra stimata intorno ai 10-12 milioni di euro. Tuttavia, potrebbero esserci ostacoli legati al Fair Play Finanziario. Infine, il Bruges ha mostrato interesse per Faticanti e ha richiesto informazioni sul giocatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie