Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un fantasista per il futuro: vicino Guerrero

Il giovanissimo centrocampista del Real Madrid ad un passo dalla Roma

Il Tempo (M. Cirulli) – La Roma starebbe lavorando per rinforzare il centrocampo della squadra Primavera con l’acquisto di Guerrero, un talentuoso calciatore classe ’04. Guerrero è il figlio d’arte della leggenda dell’Athletic Bilbao ed è attualmente l’allenatore della Spagna Under 17. Si tratta di un trequartista dotato di piede mancino.

Le sue prime esperienze nel calcio giovanile sono state con il Malaga nel 2017, ma presto ha catturato l’attenzione del Real Madrid. Nel gennaio del 2018, il Real Madrid ha deciso di prelevarlo e inserirlo nel settore giovanile dei Blancos, noto come “La Fábrica”. Nella stagione 2020/2021, Guerrero ha dimostrato il suo talento segnando per otto partite consecutive.

Nell’inverno scorso, ha avuto l’opportunità di fare esperienza nel calcio dei professionisti, essendo stato prestato all’SD Amorebieta, una squadra di terza divisione spagnola. Guerrero ha esordito con la squadra e segnato il suo primo gol a febbraio, dimostrando le sue abilità anche a livello senior. Alla fine della stagione, ha totalizzato 4 gol e 566 minuti di gioco.

L’acquisto di Guerrero sarebbe un colpo significativo per la Roma Primavera, poiché il giovane calciatore ha dimostrato grandi capacità tecniche e potrebbe rappresentare un asset importante anche in ottica futura per la prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie