Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Renato Sanches-Roma: è fatta. Mourinho sceglie un centrocampo di qualità

L’allenatore sorride: la mezzala del Psg arriverà in prestito con diritto di riscatto

La trattativa tra Roma e Psg per portare Renato Sanches alla Roma sembra essere ormai ad un passo dalla conclusione. Secondo Andrea Pugliese de La Gazzetta dello Sport, i due club stanno trattando gli ultimi dettagli per chiudere l’accordo, che vedrà il centrocampista portoghese trasferirsi in prestito oneroso con un diritto di riscatto intorno ai 13 milioni di euro. Il Psg contribuirà anche al pagamento di parte dello stipendio di Sanches, come già accaduto nella scorsa stagione con Georginio Wijnaldum.

Renato Sanches sembra aver accettato l’offerta della Roma, dopo aver aspettato un’opportunità di giocare in una squadra che disputasse la Champions League. L’interesse del Barcellona non si è concretizzato, quindi il giocatore ha ritenuto che l’opzione della Roma possa essere la soluzione giusta per la sua carriera. Inoltre, Sanches ha parlato con Nuno Santos, preparatore dei portieri della Roma che ha lavorato con lui al Lille, il quale lo ha rassicurato riguardo alla bontà del progetto e alle ambizioni del club.

Nel frattempo, Mourinho sta lavorando sul gioco della squadra, soprattutto sulla fase di costruzione dalle uscite dal basso. La Roma sta giocando con il 3-5-2, e con l’arrivo di Renato Sanches, il reparto di centrocampo sarà al completo. Le coppie del centrocampo sembrano essere Aouar e Pellegrini a sinistra, Cristante e Matic al centro, e Renato Sanches e Bove a destra. La Roma sta cercando di consolidare il suo centrocampo per la prossima stagione e spera che l’arrivo di Sanches possa apportare una nuova dinamicità al gioco della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie