Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla ricerca della qualità: Aouar decisivo

Mourinho chiede verticalità, intensità, movimento: ecco perché l’algerino può aiutarlo

Corriere dello Sport (R. Maida) – La Roma di José Mourinho si sta preparando intensamente per la nuova stagione, ma ci sono alcune criticità che l’allenatore sta cercando di affrontare durante il precampionato. Una delle principali sfide è migliorare la fluidità del gioco e la capacità di arrivare velocemente nell’area avversaria per creare occasioni da rete. Mourinho vuole evitare passaggi orizzontali sulla trequarti e spinge i giocatori a essere più verticali, intensi e dinamici.

Un importante rinforzo in questa direzione è l’arrivo di Houssam Aouar, un centrocampista talentuoso e intelligente, capace di massimizzare gli sforzi con passaggi filtranti e tiri dalla distanza. Mourinho vede in Aouar il potenziale successore di Mkhitaryan, con il compito di riempire il vuoto lasciato dalla partenza di quest’ultimo. La Roma si sta organizzando con un triangolo tattico al centrocampo, con due mezzali propositivi e Dybala libero di spaziare su tutto il fronte d’attacco.

La solidità difensiva della Roma è indiscutibile, ma Mourinho è consapevole che per ambire a traguardi importanti, è necessario adottare un approccio più coraggioso. L’allenatore vuole una squadra aggressiva, che pressi alto e giochi con maggior rischio. In questo senso, il test contro il Braga durante il precampionato ha mostrato una Roma più determinata e coraggiosa, segnalando un possibile cambiamento nel modo di giocare della squadra.

Tuttavia, ci sono ancora alcune questioni da risolvere sul mercato, come la ricerca di un centravanti e di una soluzione per la mezzala. Le divergenze tra Mourinho e il general manager Tiago Pinto in merito a questi acquisti potrebbero influenzare il futuro della squadra, ma sta ora alla proprietà della Roma, i Friedkin, prendere una decisione sulle strategie da adottare per la costruzione della rosa. Con una combinazione di gioco coraggioso e nuovi innesti, la Roma spera di raggiungere i propri obiettivi e tornare a primeggiare a livello nazionale e internazionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie