Sito appartenente al Network

Roma, Mourinho vuole Morata. Idea Arnautovic

Lo spagnolo è l’obiettivo per l’attacco. Diversi i nomi, poi, per il possibile sostituto di Belotti

Tiago Pinto sembra vivere momenti di tensione, nervosismo e cupo durante il ritiro in Portogallo, mantenendosi sempre lontano dai riflettori, anche durante le partite amichevoli. La pressione esercitata da José Mourinho, che da due mesi chiede l’acquisto di Alvaro Morata e spesso esprime il suo disappunto riguardo al mercato a costo zero della Roma, sembra pesare notevolmente su di lui.

Pinto appare spesso insofferente, sia all’interno che all’esterno dell’albergo dove la squadra alloggia. Il desiderio dei tifosi è che possa ritrovare presto la serenità necessaria per completare l’organico con i due rinforzi obbligati, soprattutto il centravanti.

La strategia della Roma sembra delineata in questo senso. Contando sull’accordo con Morata, il club sta attendendo per capire se l’Atletico Madrid ridurrà le proprie pretese economiche, basandosi sulla possibile vendita di Ibañez e Karsdorp, i cui introiti potrebbero coprire l’importo necessario. Nelle parole di Diego Simeone, che ha dichiarato in un’intervista al quotidiano spagnolo As: “Spero che Alvaro resti, per noi è un giocatore molto importante, ma poi dipenderà da lui e dal club decidere cosa fare”.

Tuttavia, i Friedkin non sembrano disposti ad offrire più di 20 milioni, a cui aggiungere 9 milioni lordi per quattro stagioni, per l’acquisto di Morata. Ma con il tempo che passa, supportati dall’asse composto da Mourinho-Morata-Dybala, potrebbe concretizzarsi l’affare entro la fine del mercato. Al momento, Morata è l’unica richiesta dell’allenatore, che potrebbe accogliere anche Renato Sanches per il centrocampo, sebbene senza grande entusiasmo.

Nel frattempo, Tiago Pinto deve trovare un’alternativa credibile e ha congelato la possibile cessione di Belotti, anche se nel nuovo sistema di gioco della Roma potrebbe avere delle difficoltà. Ci sono stati sondaggi riguardanti Marko Arnautovic, vecchio pupillo di Mourinho, ma il Bologna ha respinto l’idea di venderlo. Tuttavia, l’argomento potrebbe essere ripreso più avanti, dato che Arnautovic ha avuto problemi con l’allenatore Thiago Motta lo scorso anno.

Inoltre, dal Brasile giunge l’indiscrezione di un sondaggio per Marcos Leonardo, giovane attaccante classe 2003 del Santos e della nazionale brasiliana Under 20. Tuttavia, il suo prezzo di 15 milioni sembra eccessivo e potrebbe non essere ancora pronto per entrare nelle grazie di un allenatore come Mourinho. Recentemente, è stato offerto anche Duvan Zapata, centravanti dell’Atalanta con contratto in scadenza nel 2024, ma i suoi 32 anni e una serie di infortuni potrebbero rappresentare delle incertezze.

Un altro nome che interessa all’allenatore è Nzola, che ancora non ha lasciato lo Spezia retrocesso in Serie B e potrebbe rappresentare un’opportunità a basso costo negli ultimi giorni del mese. Infine, all’estero, c’è un vero contatto per il centravanti greco Vangelis Pavlidis, classe ’98 dell’Az Alkmaar, che ha segnato 22 gol nella scorsa stagione, di cui 9 in Conference League. Tuttavia, sembra che anche lui non sia una prima scelta per la Roma.

Si legge sul ‘Corriere dello Sport’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico giallorosso torna a parlare della sua travagliata seconda esperienza nella Capitale e della...
Una famiglia composta da quattro tifosi giallorossi è stata coinvolta in un brutto incidente sulla...
Nelle ultime undici giornate di campionato, la Roma ha mantenuto un ritmo da Scudetto: in...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...