Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, si allontana Morata. Marcos Leonardo e Arnautovic per Mourinho

La Roma ha scelto Arnautovic come nuovo numero 9. Resta da convincere il Bologna. Si tratta con il Santos per Marcos Leonardo

La Roma si prepara a passare al piano B per rinforzare l’attacco. Dopo aver riscontrato le difficoltà per arrivare a un accordo con Morata e con Scamacca ormai vicino al passaggio all’Inter, la squadra giallorossa decide di puntare con decisione su Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco è diventato il primo obiettivo per il reparto offensivo della Roma.

Tiago Pinto, nei giorni scorsi, ha sondato il terreno con il Bologna per capire la disponibilità del club a cedere Arnautovic. La risposta è stata categorica: l’austriaco non è in vendita e rimarrà con il Bologna. Questo risultato era prevedibile, soprattutto alla luce del clima infuocato che si è creato dopo lo sfogo dell’allenatore: “Non siamo competitivi in Serie A. Ci mancano i giocatori.” E il giocatore più forte, almeno per ora, non sarà ceduto.

Nonostante ciò, a Trigoria il mirino è rimasto puntato su Arnautovic da diversi mesi. Non è un segreto che l’attaccante sia molto apprezzato da Mourinho, che lo ha allenato all’Inter quando era ancora giovane, e da Tiago Pinto stesso, che ha già preso la decisione: Arnautovic sarà il nuovo numero 9 della Roma. Un accordo verbale tra le parti esiste già da inizio luglio, quando Arnautovic ha visitato segretamente Roma, ufficialmente in vacanza per scoprire le bellezze della Capitale d’estate, senza mai uscire dall’hotel. Ora l’obiettivo sarà convincere il Bologna a cedere il loro gioiello, anche se sembra che la strada sia già stata tracciata.

La Roma, quindi, non si arrende, ma raddoppia gli sforzi e continua a trattare con il Santos per assicurarsi Marcos Leonardo. L’offerta è stata sul tavolo da giorni: prestito con obbligo di riscatto per 16 milioni, compresi i bonus. Resta da definire la formula e quindi i dettagli dei pagamenti, ma a Trigoria sono fiduciosi di chiudere l’affare per il talentuoso classe 2003. Si legge su ‘La Repubblica’.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie