Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo stadio della Roma, il 7 settembre si apre il Dibattito pubblico

Stadio della Roma

La nuova data da cerchiare per lo stadio della Roma

L’evoluzione del progetto riguardante il nuovo stadio della Roma sta raggiungendo una fase cruciale. Il percorso, che condurrà alla realizzazione dell’impianto a Pietralata, prosegue con un evento di notevole rilevanza. Il prossimo giovedì 7 settembre, alle ore 17:30, si darà il via al Dibattito pubblico presso la Sala della Promoteca al Campidoglio, un momento atteso per affrontare e analizzare ogni aspetto legato a questa importante iniziativa.

La decisione di promuovere il Dibattito pubblico dimostra la volontà di coinvolgere la cittadinanza e gli stakeholder in un processo di discussione aperto e trasparente riguardante l’edificazione del nuovo stadio. Questo appuntamento fornirà l’opportunità di affrontare una vasta gamma di questioni che potrebbero emergere, sia dal punto di vista urbanistico che dalle considerazioni legate all’impatto ambientale, infrastrutturale e sociale.

In particolare, la Sala della Promoteca, all’interno del suggestivo scenario del Campidoglio, rappresenterà il luogo in cui idee, pareri e preoccupazioni verranno esposti e condivisi. L’obiettivo è promuovere una discussione costruttiva e inclusiva, dando spazio a tutte le voci interessate, sia favorevoli che contrarie, in modo da garantire un quadro completo e approfondito su questa importante prospettiva per la città.

Il Dibattito pubblico rappresenta un passo in avanti significativo in questo percorso di pianificazione e concretizzazione del nuovo stadio, testimoniando l’attenzione dell’amministrazione e della società coinvolta verso un processo partecipativo e democratico. L’appuntamento di giovedì 7 settembre sarà un momento cruciale per gettare le basi di un dialogo costruttivo e trasparente riguardo a un progetto che potrebbe avere un impatto significativo sulla realtà cittadina e sportiva.

Il comunicato di Roma Capitale 

L’intervento relativo alla nuova opera è stato dichiarato di pubblico interesse dall’Assemblea Capitolina; – ha spiegato l’Assessore all’Urbanistica Veloccia – non solo coinvolgerà il quadrante di Pietralata ma sarà importante anche per tutta la città“. Roma Capitale ha per questo organizzato una consultazione che, partendo da quanto previsto dalla normativa vigente, permetterà il coinvolgimento e la partecipazione della cittadinanza attraverso un Dibattito Pubblicato affidato a Nomisma S.p.A, società di ricerche e consulenza fondata a Bologna nel 1981. “I temi, le questioni e le eventuali criticità che emergeranno nel corso del Dibattito Pubblico – ha sottolineato ancora Veloccia – potranno fornire utili spunti sia per indirizzare la progettazione definitiva dell’intervento, sia per orientare la valutazione degli Enti competenti in sede di Conferenza dei Servizi per la decisione definitiva sulla proposta della A.S. Roma”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio
Nella mattinata di oggi sono partiti i carotaggi nella zona di Pietralata, dove dovrebbe sorgere...
Stadio
Il presidente del IV Municipio del Comune di Roma è ottimista sulla realizzazione nonostante i...
Stadio
Il Campidoglio ritiene di aver portato a termine il suo compito, adesso tocca agli investitori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie