Dopo l’incontro che si terrà oggi la strada per vedere Zapata alla Roma sarà in discesa secondo il Corriere dello Sport
Gian Piero Gasperini, l’allenatore dell’Atalanta, ha convocato Duvan Zapata per l’incontro di oggi contro il Sassuolo e ha annunciato che giocherà dall’inizio. Tuttavia, la Roma continua a puntare decisamente su di lui. Mourinho, in conferenza stampa, ha chiesto il sostegno dei 60.000 tifosi presenti all’Olimpico per spingere la squadra verso la vittoria, ma già da domani vorrebbe avere delle notizie concrete sul fronte dell’acquisto di un attaccante. Soprattutto considerando che sono trascorsi quasi tre mesi dall’infortunio di Tammy Abraham.
Zapata rappresenta la scelta preferita dalla Roma. Mourinho è interessato a un giocatore esperto, pronto a scendere in campo immediatamente e in grado di apportare la sua esperienza. Nonostante i recenti problemi muscolari e un periodo di scarsa efficienza sotto porta, Zapata sembra essere l’opzione giusta. L’accordo si aggira attorno a sei milioni di euro più bonus per il trasferimento e un ingaggio annuo di tre milioni per il giocatore.
Mourinho desiderava inizialmente portare Morata a Roma, ma quella trattativa sembra essere sfumata. Al contrario, la possibilità di Zapata sembra essere concreta. Nonostante non fosse la prima o la seconda scelta iniziale, sa che Mourinho ha bisogno di lui e vede questa opportunità come una sfida che desiderava, ma forse non credeva, potesse ancora arrivare.
Nonostante le scarse giocate recenti e i problemi muscolari, Zapata è in buona forma e ha un grande desiderio di dimostrare il suo valore. Sa che potrebbe essere una scelta che sorprenderà sia l’allenatore che i tifosi, dimostrando il suo potenziale grazie alla sua potenza e abilità. Le trattative tra la Roma e l’Atalanta si intensificheranno dopo l’incontro di oggi e domani potrebbe essere il giorno in cui l’affare verrà finalmente chiuso. Lo scrive il Corriere dello Sport.