Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paredes e Renato Sanches: grinta e benzina per il centrocampo

Leandro Paredes e Renato Sanches hanno convinto al loro esordio stagionale con la Roma

Il boato dell’Olimpico al ventunesimo minuto del secondo tempo ha dato un impulso extra a Renato Sanches e Leandro Paredes quando sono entrati in campo, caricandoli di entusiasmo, energia e desiderio di fare bene, nonostante la loro condizione atletica ancora in fase di miglioramento. I tifosi sono stati soddisfatti del loro ingresso in campo, così come i loro compagni di squadra, che hanno beneficiato della loro vivacità e abilità nel raggiungere il pareggio contro la Salernitana. I primi venti minuti di gioco di entrambi sono stati di buon livello, suscitando gli applausi dei sostenitori della Roma nonostante il pareggio finale contro la squadra di Sousa.

Senza dubbio, il loro ingresso ha apportato un impatto positivo. Paredes si è posizionato al centro del centrocampo, permettendo a Cristante di abbassarsi in difesa, e ha mostrato dinamismo e precisione nel controllo dei palloni. Indossando la maglia numero 16, Leandro Paredes ha dimostrato di poter aggiungere valore alla squadra romanista e ha contribuito alla conquista del pareggio giallorosso in quei pochi minuti di gioco. Come? Attraverso una perfetta punizione da calcio d’angolo che ha colpito la testa di Belotti, che ha battuto il portiere Ochoa. A volte, un semplice tocco può decidere l’esito di una partita, e lui lo ha dimostrato proprio da quel calcio d’angolo, anche se la sua forma fisica deve ancora raggiungere il massimo.

Lo stesso vale per Renato Sanches, che ha sfruttato anche una delle sue caratteristiche distintive: la fisicità. Ha vinto duelli contro i suoi avversari ed è stato un po’ impreciso nel controllo di palla, ma con un tocco di alta qualità che ci ha ricordato il giocatore che ha impressionato al Bayern Monaco, tanto da essere acquistato dal Benfica per 35 milioni di euro. Da lui è partito il segnale di risveglio a metà del secondo tempo, agendo come una campana per svegliare la squadra e organizzarla dopo alcuni attacchi confusi.

Le verticalizzazioni di Sanches sono state di ottimo livello, e una di esse ha portato El Shaarawy a sfiorare il gol con un potente tiro che ha colpito incredibilmente la traversa. Le loro buone combinazioni e il rapido scambio di passaggi sono stati evidenti per i nuovi arrivati provenienti dal Paris Saint-Germain. Senza dubbio, questi due giocatori saranno di grande utilità per Mourinho nel trovare il miglior assetto tattico da partita a partita. Con le opzioni a centrocampo che ora ha a disposizione, il tecnico avrà diverse soluzioni da considerare. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie