Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata frena, la suggestione Lukaku può prendere piede a fine mercato

Romelu Lukaku: semplice suggestione o possibilità?

I due gol segnati da Belotti contro la Salernitana non hanno cambiato i piani della Roma. La necessità di avere almeno un centravanti in più nella squadra è rimasta invariata, e sarà comunque soddisfatta. La prima scelta rimane Duvan Zapata. Infatti, c’è stata una breve fase in cui sembrava che l’arrivo del colombiano fosse imminente. Tuttavia, la conclusione dell’affare richiederà ancora qualche giorno.

La trattativa ha subito un rallentamento, ma non sembra che ciò sia dovuto a divergenze sostanziali sul prezzo o sulla formula dell’affare. La Roma ha accettato la valutazione di 10 milioni per Zapata, e piccole differenze nella struttura dell’accordo sembrano improbabili che possano far saltare l’affare. La novità è che ora anche Zapata sta riflettendo sull’idea del trasferimento. Inizialmente, il giocatore aveva problemi con l’idea che il riscatto fosse legato al 50% delle presenze. Ora che questo aspetto è stato risolto, Duvan ha deciso di prendere del tempo per riflettere.

Potrebbe essere che una lunga conversazione con l’allenatore Gasperini, che non è mai stato entusiasta dell’idea della sua partenza, abbia contribuito a questa riflessione. O forse sono considerazioni personali come capo di famiglia, considerando che se accettasse il trasferimento, la sua famiglia rimarrebbe a Bergamo, dato che la moglie ha impegni lavorativi e i bambini sono già iscritti a scuola lì. Qualunque sia il motivo, ciò che inizialmente sembrava un sì ora sembra essere diventato un no.

Il paradosso in questa situazione è che questa frenata da parte di Zapata arriva proprio quando l’Atalanta aveva considerato seriamente l’idea di cederlo. Nel contesto del ringiovanimento dell’attacco (con gli arrivi di Scamacca, Touré, De Ketelaere e Lookman), cedere un centravanti di 32 anni che ha avuto problemi fisici potrebbe avere senso, specie considerando il suo ingaggio e incassando 10 milioni. Tuttavia, il recente infortunio di Touré, i dubbi di Gasperini e le perplessità di Zapata hanno cambiato le carte in tavola.

In conclusione, sembra che dovremo ancora aspettare qualche giorno per avere chiarezza. Nel frattempo, il piano B della Roma riguarda Willian José, un centravanti brasiliano di 31 anni del Betis Siviglia, che non sembra entusiasmare Mourinho. C’è anche la suggestione di Lukaku. Al momento sembra difficile, ma passano i giorni e il belga rimane bloccato al Chelsea. Il trasferimento alla Juventus si è complicato e l’attaccante di andare in Arabia non ci pensa. Potrebbe diventare (ma servirebbe che il Chelsea partecipasse all’ingaggio) un all-in dell’ultimo minuto.

Mourinho ha passato diversi nomi nel suo elenco di potenziali attaccanti, e Zapata sembrava essere la scelta più vicina. Tuttavia, se dovesse arrivare qualcosa di inatteso (come Romelu Lukaku), sarebbe ancora meglio. Si prevede che l’arrivo del secondo attaccante giovane slitti probabilmente a gennaio. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie