Sito appartenente al Network

Rui Patricio e Smalling: tasto stop. Aouar segna, Pellegrini spinge ma non basta

2-1 finisce la sfida tra Hellas Verona-Roma. I giallorossi partono male in campionato: un solo punto nelle prime due gare stagionali

La Roma gioca e l’Hellas vince. Sembra un paradosso, ma è la nuda e cruda realtà. “Mourinho non li fa giocare bene, la Roma non ha un gioco”, i tifosi echeggiano e protestano da due anni a questa parte nei commenti social e interventi radiofonici.

Eppure, la Roma quando gioca “bene”, ovvero con tanto possesso palla e più conclusioni in porta, non raccoglie i suoi frutti. Ovvio che anche i singoli hanno fatto la differenza, ma in negativo. Il primo su tutti Rui Patricio: altra insicurezza che costa caro ai giallorossi che passano in svantaggio. A quel punto capitan Pellegrini alza la voce: “Calma, testa”. In fondo si riprendono i ragazzi di Mou nel corso della prima frazione. Le conclusioni da fuori area di Paredes, la traversa di Cristante e una giocata di Pellegrini. Ma la Roma fatica a trovare la rete e, la doccia fredda, arriva in pieno recupero, dove su contropiede Ngonge raddoppia. Difesa scoperta, Smalling ancora in ferie e un assetto, quello difensivo, assolutamente da rivedere.

Al rientro dagli spogliatoi la Roma migliora e spinge di più anche grazie alle sostituzioni. Azzeccata la scelta di far entrare Aouar che sfrutta al meglio l’assist involontario di Belotti e accorcia le distanze. Spingono gli uomini giallorossi trainati da Pellegrini e Cristante, dai guizzi dell’algerino e dal sacrificio di Belotti. Le occasioni nei minuti finali ci sono state, poi non sfruttate. Ma in generale ciò che è mancata è stata l’intensità per tutti e cento i minuti. Dal “Bentegodi” si torna a Trigoria con svariati punti da rivedere e migliorare in vista del Milan, in attesa di ulteriori sviluppi sulla trattativa Lukaku.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica 10 dicembre, alle 2:45 all'Olimpico, la Roma ospiterà la Fiorentina. Quali le probabili formazioni...
Nico Gonzalez sarà con molta probabilità l'uomo più pericoloso della Fiorentina nella gara di domenica...
Lorenzo Pirola, accostato alla Roma nei giorni scorsi, ha una valutazione da 8-10 milioni ed...

Dal Network

L'intervista esclusiva a Luca Marelli, ai microfoni di ForzaSassuolo.it, con diverse questioni riguardanti il match...
Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...