Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rui Patricio e Smalling: tasto stop. Aouar segna, Pellegrini spinge ma non basta

2-1 finisce la sfida tra Hellas Verona-Roma. I giallorossi partono male in campionato: un solo punto nelle prime due gare stagionali

La Roma gioca e l’Hellas vince. Sembra un paradosso, ma è la nuda e cruda realtà. “Mourinho non li fa giocare bene, la Roma non ha un gioco”, i tifosi echeggiano e protestano da due anni a questa parte nei commenti social e interventi radiofonici.

Eppure, la Roma quando gioca “bene”, ovvero con tanto possesso palla e più conclusioni in porta, non raccoglie i suoi frutti. Ovvio che anche i singoli hanno fatto la differenza, ma in negativo. Il primo su tutti Rui Patricio: altra insicurezza che costa caro ai giallorossi che passano in svantaggio. A quel punto capitan Pellegrini alza la voce: “Calma, testa”. In fondo si riprendono i ragazzi di Mou nel corso della prima frazione. Le conclusioni da fuori area di Paredes, la traversa di Cristante e una giocata di Pellegrini. Ma la Roma fatica a trovare la rete e, la doccia fredda, arriva in pieno recupero, dove su contropiede Ngonge raddoppia. Difesa scoperta, Smalling ancora in ferie e un assetto, quello difensivo, assolutamente da rivedere.

Al rientro dagli spogliatoi la Roma migliora e spinge di più anche grazie alle sostituzioni. Azzeccata la scelta di far entrare Aouar che sfrutta al meglio l’assist involontario di Belotti e accorcia le distanze. Spingono gli uomini giallorossi trainati da Pellegrini e Cristante, dai guizzi dell’algerino e dal sacrificio di Belotti. Le occasioni nei minuti finali ci sono state, poi non sfruttate. Ma in generale ciò che è mancata è stata l’intensità per tutti e cento i minuti. Dal “Bentegodi” si torna a Trigoria con svariati punti da rivedere e migliorare in vista del Milan, in attesa di ulteriori sviluppi sulla trattativa Lukaku.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bove / Roma-Leverkusen
I giallorossi ospitano i tedeschi all'Olimpico per l'andata della semifinale di Europa League: ecco i...
De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie