Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, la falsa partenza e l’addio di mister Matic

Il serbo dava una sicurezza a centrocampo che, per motivi diversi, Paredes e Renato Sanches non possono ancora garantire

L’attesa per Lukaku non può essere l’unica cosa a cui aggrapparsi, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. La classifica della Roma è eloquente: un punto in due partite rappresenta l’avvio peggiore dell’era Mourinho, e bisogna risalire alla stagione 2020-21 con Paulo Fonseca per trovare un precedente simile. Anche se non è l’unica squadra a iniziare in salita, come dimostrano i risultati di altre squadre, questa situazione non può consolare la Roma.

Sulla carta, nonostante l’attesa per “Big Rom” che potrebbe cambiare le sorti, la rosa a disposizione di Mourinho sembrava essere numericamente più solida rispetto alla stagione precedente. Tuttavia, le cessioni di Matic e Ibanez potrebbero essere state sottovalutate. Matic, soprannominato “mister Matic” da Mourinho, forniva una sicurezza in mezzo al campo che, per ragioni diverse, giocatori come Paredes e Renato Sanches non sono ancora in grado di garantire.

Sebbene possa sembrare ancora lontano, è importante considerare anche una data: giugno 2024. Questa sarà la scadenza dei contratti di Mourinho, Rui Patricio, Spinazzola e Tiago Pinto. Inoltre, nel caso in cui arrivi, c’è da tenere conto anche del prestito di Lukaku. Questo rappresenta un altro tassello nel puzzle del futuro della Roma. Dovrebbe essere considerato che un’altra stagione senza i proventi dalla Champions League sarebbe ancora più difficile da sopportare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie