Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku alla Roma, oggi a Ciampino un bagno d’amore

Lukaku sbarca a Ciampino alle 17.00, operazione in prestito oneroso da 5 milioni compresi i bonus e 7,5 al calciatore

Oggi, 29 agosto 2023, sbarca a Ciampino, alle 17, il signor Romelu Lukaku. Trattato non esattamente con i guanti dalla stampa belga, inglese e, in parte, italiana, sceglie di rimettersi in gioco in una città che non lo ha ancora visto ma già stravede per lui. A portarlo a Roma, nell’area voli privati di Ciampino sarà Dan Friedkin, il presidente della Roma. Ed è giusto che sia così perché lui e suo figlio Ryan hanno voluto fortemente regalare il belga a Mourinho e alla gente. Alle condizioni della Roma attuale, naturalmente. Ma questi sono dettagli.

L’affare è frutto di un lavoro di gruppo totale: i Friedkin, il gm Tiago Pinto, la Ceo Lina Souloukou e Anna Rabuano, il suo braccio destro, Chief of financial planning della società. Da Roma, poi, ci ha messo il carico José Mourinho, che Lukaku lo conosce benissimo e sapeva, più e meglio di tutti, quali tasti toccare. Non è stato semplice, non è stato tutto lineare, ma alla fine quello che conta è il risultato.

Lukaku arriva in prestito oneroso (più di 5 milioni compresi i bonus) per un anno, guadagnerà circa 9 milioni ma non andranno tutti a lui perché nello stipendio saranno comprese anche le commissioni. La Roma pagherà l’ingaggio (ridotto rispetto a un anno fa) di Big Rom da settembre, luglio e agosto saranno a carico del club inglese. Lukaku, dal canto suo, viene descritto come stanco, dopo settimane passate ad allenarsi da solo, ma anche emozionato e felice per questa nuova avventura.  Lo scrive il Corriere dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...
De Rossi / Udinese-Roma
DDR ha parlato già della sfida col Bayer, cercando di infondere fiducia ai suoi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie