Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Mercato in extremis, la lista delle operazioni più importanti di oggi

Con lo scadere dell’attuale finestra estiva, ricapitoliamo le operazioni andate in scena nell’ultimo giorno di calciomercato, in Italia e all’estero

Data la fine della finestra estiva di calciomercato, scoccata esattamente alle 20:01, diamo un’occhiata alle ultime operazioni concluse, sia in Italia che all’estero. Da ricordare che il Belgio potrà proseguire a fare mercato fino al 6 settembre, Svizzera e Arabia fino al 7, Croazia e Repubblica Ceca l’8, la Grecia l’11 e la Turchia, addirittura, fino al 15 settembre. Partendo dall’Inter, in quanto una delle prime operazioni avvenute oggi, Davy Klaassen ha superato con successo le visite mediche e ha firmato un nuovo contratto con i nerazzurri, in scadenza a giugno 2024, con l’opzione per un altro anno. Passando invece a Duvan Zapata, obiettivo anche della Roma, fino a prima dell’arrivo di Lukaku, il colombiano è ora un nuovo giocatore del Torino. Ivan Juric si gode dunque il suo rinforzo per l’attacco.

In Inghilterra, per chiudere in bellezza la sessione di mercato, il Brighton ha annunciato l’arrivo di Ansu Fati, in prestito dal Barcellona. Sofyan Amrabat, invece, si unirà al Manchester United. Fiorentina e Red Devils hanno finalmente trovato un accordo in una trattativa lunga che porterà il centrocampista marocchino a giocare sotto la guida di Erik Ten Hag. Sempre in uscita, stavolta direzione Germania, la telenovela tra Leonardo Bonucci e la Juventus si è conclusa: il difensore ha scelto l’Union Berlino.

Tornando in Italia, Hirving Lozano ritrova il PSV Eindhoven, quattro anni dopo aver lasciato il club. Il Napoli aveva acquistato il giocatore nell’estate del 2019. In casa Roma, Ola Solbakken, viste le limitate chance di potersi esprimere nella Capitale e la concorrenza creatasi con i nuovi arrivi, il norvegese è ormai vicino all’Olympiacos. Proprio alla luce di tale operazione, il Sassuolo ha dovuto virare sul ritorno in Italia, già ufficializzato, di Samu Castillejo, ex giocatore del Milan. Nico Dominguez, ormai ex Bologna e obiettivo anche della Roma, passa al Nottingham Forest, firmando un quadriennale. Sempre all’estero, l’Arabia Saudita spinge per strappare Mohamed Salah al Liverppol e portarlo nel proprio campionato: l’Al Ittihad avrebbe offerto una cifra monstre, pari a 200 milioni di sterline. Tra le ultime operazioni troviamo poi quelle del Milan, che in attacco ha ceduto Divock Origi, anche lui al Nottingham Forest, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, e preso a titolo definitivo il croato Luka Jovic.
Si chiude dunque una sessione di mercato intensa, che ha regalato diverse sorprese, anche in casa Roma, e che verrà ricordata per la potente affermazione del fenomeno arabo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Approfondimenti