Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una Roma a tempo determinato: da Mourinho a Pinto, sono tutti in scadenza

L’allenatore, il direttore generale, il segretario e diversi giocatori. Moltissimi contratti dei diversi esponenti dell’attuale Roma, scadranno entro i prossimi due anni. La fine di un ciclo?

L’attuale situazione contrattuale della Roma sembra dipingere un quadro di incertezza, poiché figure chiave come Mourinho e Pinto si trovano in scadenza, insieme ad altri membri dello staff tecnico. Inoltre, come scrive Il Messaggero, ci sono cinque calciatori in prestito, e tre con contratti che scadono nel 2024, tra cui Spinazzola, Rui Patricio e Boer. Questo crea la sensazione di una Roma che potrebbe trovarsi in una fase critica in termini di gestione contrattuale, con un certo grado di oscurità sul futuro.

L’elemento determinante per il futuro della squadra sembra essere la qualificazione alla prossima Champions League. Restare fuori dalla competizione per il sesto anno consecutivo sarebbe un colpo economico significativo per il club. L’acquisto last-minute di Romelu Lukaku ne è un esempio, con l’ingaggio dell’attaccante che avrà un impatto significativo sul bilancio della squadra. Il direttore sportivo Pinto ha recentemente sottolineato l’ambizione dei Friedkin, i proprietari del club, e come nei prossimi due anni la Roma potrà spendere solo il 70% dei ricavi. Pertanto, la qualificazione in Champions League sarebbe fondamentale per garantire ulteriori risorse finanziarie.

Tuttavia, c’è un altro lato della medaglia rappresentato dai giocatori in prestito e dai possibili arrivi a parametro zero. Questi giocatori, desiderosi di rilanciare le proprie carriere, potrebbero portare nuova linfa vitale alla squadra. Un esempio è Lukaku, che potrebbe trarre vantaggio dall’ambiente romano, proprio come ha fatto Dybala nella stagione precedente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie