Sito appartenente al Network

Aina: “Mourinho vuole solo vincere. Cercava di migliorarmi ogni giorno”

Le parole dell’ex calciatore del Torino, che con la maglia del Chelsea ha esordito in Prima Squadra grazie allo ‘Special One’

Ola Aina, ex difensore del Torino, tra le altre, ha espresso la sua ammirazione per due sue ex allenatori al Chelsea, Jose Mourinho e Antonio Conte. Aina, che con Mourinho ha esordito nei ‘Blues’ in un’amichevole estiva nel 2015, non ha esitato a lodare l’influenza dei due allenatori, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nell’inculcare in lui una mentalità vincente.

“Antonio è stato davvero bravo con me. Anche Jose è stato bravo con me. Sono entrambi allenatori di alto livello. Vogliono solo vincere“, ha detto a Soccernet.ng. “Ho davvero acquisito quella mentalità da entrambi, di voler vincere e di essere spietati. Nessuno dei due tollera sciocchezze. Devi essere al massimo ogni giorno. Chiedono molto ai giocatori”, ha continuato Aina.

Su Mourinho ha continuato: “In realtà non avevo colloqui personali con Jose nel suo ufficio, ma avevamo alcuni momenti sul campo. Forse dopo l’allenamento avevamo una chiacchierata veloce. Da giovane all’epoca, è stato davvero bello avere un allenatore che parlasse con te in quel modo e cercasse di migliorarti ogni giorno.Erano tutte conversazioni incoraggianti, questo è ciò che posso trarre da esse. Non mi stava addosso o mi criticava pesantemente. Mi incoraggiava solo e mi diceva dove potevo migliorare”.

Aina ha ritrovato Mourinho da avversario sulla panchina della Roma: “L’ho visto quando con il Torino ho giocato contro la Roma. Ha la stessa energia! È una brava persona, Jose. Dice sempre ciao”, ha concluso l’attuale difensore del Nottingham Forrest.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex ds giallorosso: "Ci incontrammo in una panchina a Madrid. Mai visto uno con così...
L'ex calciatore giallorosso: "Porterò per sempre nel mio cuore la vittoria della Conference League"...

Dal Network

Ecco la lista dei convocati per Genoa-Roma, stilata dal tecnico del Grifone Alberto Gilardino e...

Ecco la probabile formazione che mister Gilardino dovrebbe schierare contro la Roma di Mourinho...
Ecco le parole di mister Gilardino dalla sala stampa del Signorini, alla vigilia del match...