Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aina: “Mourinho vuole solo vincere. Cercava di migliorarmi ogni giorno”

Le parole dell’ex calciatore del Torino, che con la maglia del Chelsea ha esordito in Prima Squadra grazie allo ‘Special One’

Ola Aina, ex difensore del Torino, tra le altre, ha espresso la sua ammirazione per due sue ex allenatori al Chelsea, Jose Mourinho e Antonio Conte. Aina, che con Mourinho ha esordito nei ‘Blues’ in un’amichevole estiva nel 2015, non ha esitato a lodare l’influenza dei due allenatori, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nell’inculcare in lui una mentalità vincente.

“Antonio è stato davvero bravo con me. Anche Jose è stato bravo con me. Sono entrambi allenatori di alto livello. Vogliono solo vincere“, ha detto a Soccernet.ng. “Ho davvero acquisito quella mentalità da entrambi, di voler vincere e di essere spietati. Nessuno dei due tollera sciocchezze. Devi essere al massimo ogni giorno. Chiedono molto ai giocatori”, ha continuato Aina.

Su Mourinho ha continuato: “In realtà non avevo colloqui personali con Jose nel suo ufficio, ma avevamo alcuni momenti sul campo. Forse dopo l’allenamento avevamo una chiacchierata veloce. Da giovane all’epoca, è stato davvero bello avere un allenatore che parlasse con te in quel modo e cercasse di migliorarti ogni giorno.Erano tutte conversazioni incoraggianti, questo è ciò che posso trarre da esse. Non mi stava addosso o mi criticava pesantemente. Mi incoraggiava solo e mi diceva dove potevo migliorare”.

Aina ha ritrovato Mourinho da avversario sulla panchina della Roma: “L’ho visto quando con il Torino ho giocato contro la Roma. Ha la stessa energia! È una brava persona, Jose. Dice sempre ciao”, ha concluso l’attuale difensore del Nottingham Forrest.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...
Sozza
L'analisi dettagliata delle decisioni arbitrali di Sozza nel pareggio 2-2 al Maradona tra Napoli e...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie