Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, cercasi Smalling disperatamente. Vicino a lui può toccare a N’Dicka

L’inglese paga anche un modo di giocare diverso rispetto allo scorso anno. Probabile l’esordio del difensore ex Francoforte

La coppia d’attacco composta da Dybala e Lukaku sta attirando molta attenzione, ma è importante ricordare che il calcio non è solo spettacolo offensivo. Una difesa solida è fondamentale per garantire che gli sforzi offensivi abbiano successo, ed è proprio in questo settore che la Roma ha mostrato dei problemi nella stagione attuale.

Nella scorsa stagione, il reparto difensivo della Roma era una garanzia, ma quest’anno ha mostrato delle falle. La cessione di Ibanez e Matic ha stravolto gli equilibri della difesa, e la regressione di Smalling ha creato ulteriori problemi. Ci sono stati errori individuali che hanno portato a gol subiti evitabili, come la rete contro la Salernitana in cui la difesa ha concesso uno spazio troppo ampio a Candreva.

José Mourinho sta cercando di risolvere questi problemi e di integrare il prima possibile Ndicka nella difesa. L’obiettivo è migliorare la solidità difensiva della squadra e impedire gol facili agli avversari.

Le prossime partite contro l’Empoli e lo Sheriff in Europa League sembrano apparentemente semplici, ma nascondono delle insidie. Per la Roma è importante ottenere risultati positivi in queste partite per evitare una crisi e tornare sulla strada giusta in campionato. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie