Sito appartenente al Network

Roma, cercasi Smalling disperatamente. Vicino a lui può toccare a N’Dicka

L’inglese paga anche un modo di giocare diverso rispetto allo scorso anno. Probabile l’esordio del difensore ex Francoforte

La coppia d’attacco composta da Dybala e Lukaku sta attirando molta attenzione, ma è importante ricordare che il calcio non è solo spettacolo offensivo. Una difesa solida è fondamentale per garantire che gli sforzi offensivi abbiano successo, ed è proprio in questo settore che la Roma ha mostrato dei problemi nella stagione attuale.

Nella scorsa stagione, il reparto difensivo della Roma era una garanzia, ma quest’anno ha mostrato delle falle. La cessione di Ibanez e Matic ha stravolto gli equilibri della difesa, e la regressione di Smalling ha creato ulteriori problemi. Ci sono stati errori individuali che hanno portato a gol subiti evitabili, come la rete contro la Salernitana in cui la difesa ha concesso uno spazio troppo ampio a Candreva.

José Mourinho sta cercando di risolvere questi problemi e di integrare il prima possibile Ndicka nella difesa. L’obiettivo è migliorare la solidità difensiva della squadra e impedire gol facili agli avversari.

Le prossime partite contro l’Empoli e lo Sheriff in Europa League sembrano apparentemente semplici, ma nascondono delle insidie. Per la Roma è importante ottenere risultati positivi in queste partite per evitare una crisi e tornare sulla strada giusta in campionato. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'obiettivo posto dai Friedkin è la qualificazione alla nuova e più ricca Champions League...
Ora Mourinho riflette sul modulo: Llorente è infortunato, l'inglese fermo ancora ai box...
La presenza dei presidenti a Trigoria conferma il momento delicato che sta vivendo la squadra...

Dal Network

La probabile formazione dei giallazzurri per il match di domenica sera all'Olimpico...
Le parole dell'allenatore giallazzurro alla vigilia del match contro la formazione giallorossa ...

Mister Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn nell’immediato post partita di Genoa-Roma, vero...