Sito appartenente al Network

Friedkin, sentite Mourinho: “Totti è sempre stato nella Roma, io sono solo l’allenatore”

Il tecnico risponde in sala stampa sul possibile ritorno dell’ex Capitano in società, indiscrezione circolata negli scorsi giorni

Mourinho ha affrontato il tema di una possibile collaborazione con Francesco Totti alla Roma, sottolineando che non è nella sua competenza decidere se l’ex Capitano dovrebbe tornare al club in un ruolo dirigenziale. Lo Special One ha chiarito che è solo l’allenatore e che rispetta la gerarchia all’interno della società. Ha affermato di non essere in grado di dire a una leggenda come Totti: “Ti voglio, ti offro”, ma ha anche sottolineato che il suo rapporto con Totti riguarda solo conversazioni su argomenti comuni come la sua situazione attuale e la sua vita al di fuori del calcio. Il tecnico portoghese ha negato che ci siano state offerte o richieste da parte sua o di Totti per un ruolo dirigenziale. Ha enfatizzato che l’ex Capitano è sempre stato nella Roma e non è mai uscito, ma ha anche espresso la sua intenzione di evitare squalifiche durante la stagione, motivo per cui talvolta decide di non parlare per evitare controversie.

Quanto alla formazione, come riporta La Repubblica, per la partita contro l’Empoli Mourinho ha annunciato che Smalling e Pellegrini non saranno disponibili, mentre Mancini farà il suo ritorno. In attacco, Romelu Lukaku e Paulo Dybala giocheranno dal primo minuto, con il belga che potrebbe essere in campo per l’intera partita, mentre la Joya verrà probabilmente sostituito in corso d’opera. Sulle scelte a centrocampo, Mourinho ha affermato che Sanches e Aouar sono recuperati ma partiranno dalla panchina, in quanto devono essere gestiti con cautela. Infine, Mou ha elogiato il lavoro svolto dalla proprietà e dal direttore generale Tiago Pinto nel mercato estivo, sottolineando che quando tutti i giocatori saranno disponibili e in forma, la Roma sarà una squadra molto forte. Sebbene non abbia fissato obiettivi precisi, Mourinho ha evidenziato la necessità di rimanere tranquilli ed equilibrati quando la squadra affronta problemi e ha ribadito l’importanza di ottenere punti nella prossima partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico si affida alla coppia stellare per ritrovare la vittoria in trasferta, che manca...
Abituati da sempre a vedere un tipo di gioco più propenso alla cura dei dettagli...
Tornato a disposizione dopo lo stop muscolare, Lorenzo Pellegrini verrà schierato questa sera assieme alla...

Dal Network

Ecco la lista dei convocati per Genoa-Roma, stilata dal tecnico del Grifone Alberto Gilardino e...

Ecco la probabile formazione che mister Gilardino dovrebbe schierare contro la Roma di Mourinho...
Ecco le parole di mister Gilardino dalla sala stampa del Signorini, alla vigilia del match...