Oggi inizia la preparazione di Sheriff-Roma, con diversi cambi annunciati per Mourinho nell’undici titolare
Durante la sessione odierna, saranno valutate le condizioni fisiche dei vari giocatori infortunati sotto l’occhio vigile di Mourinho, del suo staff e di Tiago Pinto (che domenica sera all’Olimpico ha tenuto un lungo colloquio con l’ex direttore sportivo del Milan, Massara). Oggi Smalling sarà sottoposto a test per verificare se potrà essere convocato per la partita di giovedì, almeno per sedersi in panchina.
Quali saranno quindi i cambiamenti nella formazione della Roma contro lo Sheriff? Innanzitutto, alcuni giocatori dovranno essere preservati, soprattutto quelli che già non erano al massimo della forma e hanno giocato dall’inizio contro l’Empoli. Su alcuni social media, alcuni tifosi hanno scherzosamente suggerito di “mettere Renato dentro una teca e tirarlo fuori per la partita contro il Torino”. È certo che Sanches è uno dei giocatori che potrebbe essere preservato per evitare un sovraccarico di partite.
In attacco, potremmo vedere Lukaku accanto a El Shaarawy? È possibile, così come potrebbe essere schierata una coppia di centravanti con Belotti e Lukaku insieme, creando un attacco che unisce potenza, qualità ed esperienza. Lo riporta il Corriere dello Sport.