Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, i precedenti contro le squadre svizzere lasciano ben sperare

Ecco i numeri dei giallorossi contro le compagini elvetiche

Dopo il 2-0 al Frosinone, la Roma cerca un altro successo per ritrovare fiducia e consapevolezza della propria forza. Giovedì 5 ottobre alle 21 la sfida allo stadio Olimpico contro il Servette.

Si tratta del primo incrocio nella storia in gara ufficiale tra queste due formazioni: non sono pochi i precedenti dei giallorossi contro squadre elvetiche, ed il bilancio è assolutamente positivo.

La Roma, infatti, ha vinto sei delle sette partite casalinghe contro avversarie svizzere in competizioni UEFA, anche se ha perso la più recente, nell’ottobre 2010 (1-3 contro il Basilea). Quattordici partite della Roma contro formazioni svizzere: 9 vittorie, 2 pareggi e 3 ko rimediati. Le avversarie della Roma – tra Coppa UEFA e Champions League – sono state Basilea (5 incroci), Young Boys (3), Grasshoppers (2), Neuchatel Xamax (2), Zurigo (2). Francesco Totti detiene il primato di presenze totalizzate (9) e di gol fatti (5) con le squadre svizzere.

Le altre due sconfitte sono arrivate contro il Grasshoppers (4-3 nella gara di ritorno del secondo turno della Coppa Uefa del ’92) e contro il Basilea per 2-0 nella gara inaugurale della fase a gironi di Europa League 2009/2010.

Quello di giovedì sarà il primo confronto in assoluto contro il Servette, reduce da una sconfitta nel primo turno tra le mura amiche contro i cechi dello Slavia Praga. Con il doppio confronto con gli svizzeri le gare totali contro squadre elvetiche arriveranno a 16, nella speranza che il trend positivo possa proseguire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie