Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, in Europa l’Olimpico è un fortino: una sola sconfitta in due stagioni

Leicester, Feyenoord, Bayer Leverkusen: solo tre delle tante squadre affrontate, ed eliminate all'Olimpico, nelle ultime due stagioni europee. Il sogno giallorosso riparte domani

Le notti europee stanno per tornare. Sin dall’arrivo di José Mourinho, l’Olimpico è stato il palcoscenico di emozionanti avventure europee per la squadra giallorossa. In sole due stagioni, la Roma ha disputato due finali europee, con Tirana e Budapest come tappe finali delle loro cavalcate. L’Olimpico è stato un complice fondamentale nelle rimonte e nelle grandi prestazioni della squadra, che hanno visto i giallorossi disputare quattordici partite europee in casa, registrando undici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, risalente a ormai un anno fa, contro il Betis Siviglia.

L’impianto amico ha assistito a 36 gol totali, con boati incredibili da parte dei tifosi, e a momenti di paura nei quali ha sempre sostenuto la squadra. La Roma, dunque, è pronta a ripartire in Europa, con il Servette come avversario nel prossimo incontro. L’Olimpico sarà ancora una volta affollato, nonostante una sanzione che ridurrà la capienza a 55.000 posti. Mourinho non sarà presente in panchina a causa di una squalifica, ma il suo spirito sarà sicuramente presente mentre la squadra cercherà di raggiungere nuove soddisfazioni europee. Il sogno giallorosso, come riporta Il Messaggero, è di superare il girone e arrivare nella situazione in cui ogni passo avanti diventa fondamentale. Prima il Servette, poi il futuro, con il desiderio di creare nuovi ricordi indimenticabili, da imprimere nelle proprie menti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi mettono nel mirino la semifinale di andata di Europa League contro i neo...
Buffon
Le parole dell'ex portiere sul suo mancato trasferimento in giallorosso...
Polizia / Roma
Misure di sicurezza massime a Roma con l'arrivo dei tifosi del Bayer Leverkusen e il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie