Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma a confronto, quanto incidono i gol di Lukaku! Il dato

Numeri pazzeschi quelli di Big Rom

Dal momento del suo arrivo si è dimostrato un assoluto trascinatore. Dopo un’estate complicata, fatta di tante voci e pettegolezzi, Lukaku ci ha voluto mettere una pietra sopra personalmente, come sa fare lui. A suon di gol, infatti, Big Rom ha messo a tacere le malelingue e si è preso subito la Roma.

Già nel suo esordio con il Milan all’Olimpico, infatti, l’ex Chelsea era stato l’unico a mostrarsi pericoloso e a creare qualche occasione degna di nota. In tutte le partite da titolare giocate con la nuova maglia è andato sempre a segno: solo a Genova non riuscì ad entrare nel tabellino per colpa di un fuorigioco.

Le sue statistiche sono spaventose, specie se analizzate di pari passo con il rendimento della Roma con e senza lui. Lo scorso anno, nella stagione 2022/2023, dopo 8 giornate, il club giallorosso aveva messo a referto appena 10 reti, siglate contro Salernitana, Cremonese, Juventus, Monza, Empoli ed Inter. 

Nella stagione in corso, invece, gli uomini di Mourinho sono già a quota 19, praticamente il doppio dello scorso anno. Gran parte del merito è del centravanti belga, che è riuscito a trasformare in oro quasi tutte le occasioni avute. Lukaku ha sin qui messo a referto 5 reti in campionato e 2 in Europa League, aiutando la squadra sin da subito con il famoso problema realizzativo che la scorsa stagione penalizzò non poco la Roma.

Con l’arrivo dell’ex Inter, finalmente l’attacco giallorosso sembra avere quel terminale offensivo di riferimento sul quale poter contare, in grado di fare reparto da solo. Mourinho se lo coccola e spera che possa aiutarlo il più possibile verso gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie