Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho nella foresta di cristallo

La cura certosina dei dettagli e la meticolosità di svolgere ogni passaggio tattico alla perfezione: questo è l'allenatore della Roma

Come scrive Il Corriere dello Sport, la nostra solidarietà va a José Mourinho e a tutti coloro che condividono con lui l’emozionante quotidiano del centro sportivo di Trigoria. Questo luogo in continua evoluzione è un’incognita costante, dove non si sa mai chi si potrà incontrare, chi verrà rimpianto, di chi bisognerà cercare notizie e con chi si potrà scambiare conversazioni professionali o spensierate. Oggi, ci mettiamo nei panni di tutti loro, che sono gli stessi di ogni tifoso della Roma, e che portano addosso le tensioni e le speranze.

Questa ansia opprimente unisce coloro che seguono le partite con un interesse sentimentale, coloro incaricati di gestirle e i giocatori stessi. Addirittura i giocatori sembrano entrare in campo con l’obiettivo principale di rimanere in piedi, come motociclisti che affrontano l’asfalto bagnato, guidati più dall’istinto di sopravvivenza che dalla brama di vittoria. Questo vale sia in partita che in allenamento, il che rende ogni sfida una specie di appuntamento al buio dal punto di vista tattico. Ecco perché vengono fatte preghiere per la protezione di Cristante, un giocatore che non ha saltato un solo minuto ed è ovunque, sia in attacco che in difesa, e in ogni angolo del campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...
De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
Arrivano le prime difficoltà da superare per la Roma targata Daniele De Rossi: un periodo...
Roma-Bayer Leverkusen
I voti dei quotidiani sportivi e non ai calciatori giallorossi dopo la sconfitta all'Olimpico contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie