Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trigoria, ancora differenziato per Renato Sanches: è fuori dal 21 settembre

Rimangono un'incognita le condizioni di Renato Sanches: il portoghese è ancora fermo, costretto a svolgere un lavoro differenziato rispetto al resto della squadra

Arrivato a Roma ad agosto scorso, in prestito con obbligo di riscatto dal Paris Saint-Germain, Renato Sanches sembra non essersi rivelato, finora, la miglior scelta di mercato che si potesse fare. Le sue condizioni fisiche precarie, infatti, lo rendono un’incognita non indifferente, a causa di problemi muscolari che, a più riprese, lo stanno costringendo a rimanere fuori dal terreno di gioco. Il talentuoso centrocampista non gioca infatti dal 21 settembre, nella trasferta contro lo Sheriff Tiraspol, a causa di uno stiramento alla coscia che lo tormenta da tempo, e il suo rientro sembra venga rinviato di partita in partita.

Più tempo passa, dunque, più la sua assenza diventa pesante, contribuendo all’elenco crescente di infortuni che hanno colpito i giallorossi in questa prima parte di stagione. Il Club ha inoltre confermato ufficialmente che il giocatore è escluso ed esonerato dagli allenamenti in gruppo per via di un “quadro prelesivo“, che suggerisce che l’infortunio non si è ancora completamente risolto. Nel giorno del suo sbarco a Ciampino, accolto da oltre 100 tifosi, Sanches aveva accumulato una buona dose di aspettative, tanto da venir visto come un possibile elemento chiave della nuova stagione e nel centrocampo di Mourinho.

Oggi, a circa due mesi e mezzo da quella mattinata, il ragazzo ha accumulato, tra campionato e coppa, soltanto 98′ minuti, rispettivamente solamente 70′ in Serie A e 28′ in Europa League; numeri più che limitati per consegnargli il ruolo di pedina fondamentale del reparto. In attesa dunque di un suo rientro, lo staff medico e il Club stanno lavorando duramente per poter accorciare i tempi di recupero, senza naturalmente affrettarli troppo, e permettere al classe 1997 di tornare a giocare regolarmente.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi Roma
L'allenatore dei giallorossi ricorda uno Juve-Roma di venti anni fa, quando gli uomini di Capello...
De Rossi / Udinese-Roma
Giallorossi in campo a Trigoria per preparare il match con la Juventus. La probabile formazione...
De Rossi / Roma
Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus: ecco le dichiarazioni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie