Sito appartenente al Network

Roma sconfitta, Champions lontana

Si allontana ancora di più l'obiettivo Champions per la Roma dopo la quarta sconfitta stagionale maturata ieri al Meazza

Senza la guida di Mourinho e senza la conquista di punti, la Roma è stata messa a nudo in questa trasferta a Milano, evidenziando tutte le carenze presenti nella rosa del “Special One”. L’Inter ha pressato costantemente lungo le fasce, con Kristensen che è rimasto bloccato e impreciso sulla destra e Zalewski che sembrava paralizzato sulla sinistra. Il copione è rimasto costante durante la partita.

La svolta è arrivata quando il tempo stava per esaurirsi: all’80esimo minuto, Federico Dimarco, terzino nerazzurro e membro della Nazionale, ha nuovamente penetrato. La difesa della Roma, che fino a quel momento aveva retto nonostante le molte difficoltà, è improvvisamente crollata, permettendo a Marcus Thuram di segnare il gol che ha dato il vantaggio all’Inter. Questo è stato il punto di svolta irrecuperabile per la squadra giallorossa, e ora il loro obiettivo di qualificarsi per la Champions a fine stagione sembra essere a rischio.

L’atteggiamento della Roma è stato passivo, seguendo un copione ormai familiare. Anche contro il Monza, un avversario di livello inferiore rispetto all’Inter reduce dalla finale di Champions League, i giallorossi avevano concesso il controllo del gioco agli avversari. La tattica sembrava essere quella di difendersi compatti e poi cercare di lanciare il pallone in avanti, in particolare verso Lukaku, quando i piedi erano in grado di supportare le idee. In effetti, questa partita ha messo in luce quanto la Roma sia dipendente da Lukaku. Lo scrive la Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tornato a pieno regime, il capitano giallorosso punta con determinazione la sfida con la Viola...
Il centrocampista giallorosso ha saputo dimostrare affidabilità e solidità nel reparto con il passare degli...
I giallorossi vantano numeri ben superiori a quelli della scorsa stagione: Lukaku sposta gli equilibri ...

Dal Network

L'intervista esclusiva a Luca Marelli, ai microfoni di ForzaSassuolo.it, con diverse questioni riguardanti il match...
Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...