Sito appartenente al Network

Una Roma piccola con le grandi: solo 3 vittorie su 23 nell’era Mourinho

I numeri della Roma di Mourinho contro le big sono molto negativi e incidono sul piazzamento finale

Per la Roma, il compito di recuperare i sette punti persi nelle partite contro Salernitana (2-2), Verona (2-1) e Genoa (4-1) è fondamentale, specialmente considerando i prossimi incontri contro le squadre di alto livello come Juventus, Lazio, Napoli, Milan e Inter nelle partite di ritorno. Tuttavia, sotto la guida di Mourinho, la Roma ha ottenuto solo tre vittorie negli scontri diretti con queste cinque squadre: contro l’Inter un anno fa grazie a Smalling, contro la Juventus il 5 marzo scorso e contro la Lazio.

Questo andamento ricorda quello dell’allenatore precedente, Paulo Fonseca, con la differenza che Mourinho ha raggiunto due finali europee in due anni. Il prossimo banco di prova sarà la partita contro la Lazio il 12 novembre. Se la Roma dovesse perdere anche in quella occasione, le possibilità di raggiungere il quarto posto in classifica a fine stagione si ridurrebbero notevolmente.

Sembra che le prime tre posizioni in classifica siano destinate a Inter, Juventus e Milan, a meno di inaspettate debacle. La lotta per il quarto posto vedrà Napoli, Lazio, Roma e Atalanta come principali contendenti. Anche la Fiorentina, attualmente sesta a due punti dal quarto posto, potrebbe entrare in questa lotta. Per la Roma, ottenere tre vittorie consecutive sarebbe fondamentale per superare la crisi e portare gioia a un ambiente stanco di essere considerato la vittima sacrificale contro le squadre di alta classifica. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Media punti da massima competizione europea e nuovo record di gol: la squadra di Mourinho...
Il danese entra nella ripresa e ribalta la partita nell'ultimo quarto d'ora, regalando ai giallorossi...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...