Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Straus: “È il girone più difficile, la Roma è un’ottima squadra”

Il tecnico delle bavaresi interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida con le giallorosse: le sue parole

Intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di Women’s Champions League contro la Roma Femminile, l’allenatore del Bayern Monaco, Alexander Straus, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla formazione di Spugna. Di seguito, le sue parole.

Come sta la squadra?
“Non ci sono altri infortuni rispetto all’ultima partita”.

Cosa pensa del girone?
“Per me è il girone più difficile, ci sono squadre molto buone. Penso che saranno partite difficili, è un gruppo interessante in confronto agli altri. Giochiamo queste partite con fiducia, rispettiamo i nostri avversari. Non possiamo controllare contro chi giochiamo, fa parte del gioco. Ci sono gruppi che sembrano più facili, ci sono grandi squadre fuori dalla competizione. Sarà interessante”.

Qual è il piano gara contro una squadra che ha segnato tanto come la Roma?
“Non penserete che vi dirò il piano gara qui? State chiedendo troppo (ride, ndr). Loro hanno segnato molto, speriamo di riuscire a fermarle e a punirle. Sarà diverso per noi e anche per loro rispetto al campionato, lo sanno anche loro. È un approccio diverso da gara a gara, ma saremo noi stesse e faremo quello in cui crediamo, questi sono i princìpi su cui lavoro. Siamo fiduciose”.

Cosa temete della Roma?
“La Roma è un’ottima squadra, che ha superato la Juventus nel campionato italiano, che sta crescendo molto. Hanno giocatrici che conosciamo, conosciamo le qualità di Saki (Kumagai), hanno molte buone giocatrici. Stanno migliorando molto, anche in Champions League e ovviamente in campionato. Sarà una partita molto difficile, è una grande sfida”.

C’è bisogno di qualche cambiamento nel formato della competizione, viste le eliminazioni eccellenti nei preliminari?
“Sì, penso che per la crescita del nostro sport servono grandi squadre, partite come PSG-Manchester United nei preliminari non vanno bene. Abbiamo giocato una partita difficile contro la Real Sociedad, che era seconda in Spagna, ci sono cose che puoi controllare e cose che non puoi controllare. Non sono un politico o un dirigente, penso sia importante che ci sia possibilità per le piccole squadre di qualificarsi, ma è importante che anche i club di grandi nazioni possano giocare un grande torneo. Guarderò il Brann giocare in Champions League, il mio ex club, è importante che si possano qualificare, ma penso che ci siano club che non si sono qualificati che avrebbero la qualità per esserci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Femminile
La Roma Femminile, già matematicamente campione d'Italia per la seconda volta consecutiva, ospita l'Inter al...
Pubblicato l'elenco delle convocate da Alessandro Spugna in vista del match di domani contro l'Inter...
Alessandro Spugna
Il tecnico della Roma femminile ha parlato alla vigilia della gara contro l'Inter ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie