Sito appartenente al Network

Roma, i nuovi acquisti hanno deluso: si salva solo Lukaku

La quasi totalità delle operazioni in entrata svolte la scorsa estate non è stata all'altezza delle aspettative: analizziamo la situazione di ognuno

Le valutazioni sui recenti acquisti estivi della Roma sembrano distanti dall’essere soddisfacenti, con l’eccezione notevole di Lukaku, il quale con nove gol in 14 partite si sta dimostrando decisivo per la squadra giallorossa. Gli altri acquisti, invece, devono fare meglio, e molto meglio. In particolare, Houssem Aouar e Rasmus Kristensen sono stati oggetto di critiche, nonostante abbiano iniziato la stagione con grande entusiasmo e motivazione.

Aouar, centrocampista algerino, ha avuto un avvio promettente, compresa una buona prestazione durante la preparazione estiva, ma ha gradualmente perso lucentezza nel corso del trimestre. È stato sostituito ben tre volte all’intervallo, ottenendo valutazioni mediocri, a eccezione di un 7 a Cagliari, dove la squadra nel complesso ha mostrato una buona performance. La sua media voto è di 5,7 in dieci partite, una valutazione insufficiente che riflette la delusione dei tifosi.

Anche Kristensen ha avuto alti e bassi, con una media voto che si aggira intorno al 6. Mourinho, in cerca della qualificazione in Champions, non può accontentarsi di prestazioni appena sufficienti. Pretende di più dai suoi giocatori, specialmente da coloro che sono stati acquistati per innalzare il livello della squadra. Il 5,7 ottenuto anche da Paredes, un altro nuovo arrivato, è giudicato deludente. Il centrocampista argentino deve migliorare, scrive Il Corriere dello Sport, sia nel gioco che nel contributo difensivo, per soddisfare le aspettative del tecnico portoghese.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tornato a pieno regime, il capitano giallorosso punta con determinazione la sfida con la Viola...
Il centrocampista giallorosso ha saputo dimostrare affidabilità e solidità nel reparto con il passare degli...
I giallorossi vantano numeri ben superiori a quelli della scorsa stagione: Lukaku sposta gli equilibri ...

Dal Network

L'intervista esclusiva a Luca Marelli, ai microfoni di ForzaSassuolo.it, con diverse questioni riguardanti il match...
Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...